Old Empire AD HOC 2014:
AD HOC cafe racer Honda CB by Old Empire
Questa CB750 Nighthawk del 1993 fu trovata da uno sfascia carrozze da Old Empire Motorcycles traformandola in cafe racer
Dai due giovani e talentuosi fondatori di Old Empire Motorcycles arriva AdHoc una Honda CB trasformata in sublime Cafe Racer. La base di partenza è una meno sexy CB750 Nighthawk del 1993, che ha subito uno sventramento completo per realizzare quello che si vede nelle foto. Praticamente della progenitrice rimangono solamente il motore 4 cilindri, il resto è stato fabbricato artigianalmente o ricavati da altre moto. I telaio ausiliario è tutto nuovo e ospita una sella modificata di una Bultaco TSS degli anni '60 ricoperta in pelle nappata colore cioccolato.
I collettori di scarico sono originali ma confluiscono in due coni affusolati, premessa di un sound da brivido. I cerchi arrivano da una Ducati GT1000 mentre la forcella upside down è di una GSX-R. Dall'italiana Europlast arriva il serbatoio tipo Honda Endurance ricoperto da vernice a tre strati in contrasto con tutto il nero della moto. Nero realizzato con sabbiatura e poi verniciato a povere. Il contachilometri Speedo è minimalista ma funzionale.