CONFEDERATE X132 HELLCAT SPEEDST 2014:
Confederate X132 Hellcat Speedster: custom per pochissimi
Da Confederate arriva la X132 Hellcat Speedster, la prima motocicletta disegnata da Pierre Terblanche per l'azienda americana
Da Confederate arriva la X132 Hellcat Speedster, la prima motocicletta disegnata da Pierre Terblanche per l'azienda americana. Pierre è una nostra vecchia conoscenza, di origini sudafricane ha contribuito negli anni scorsi alla realizzazione di molti dei modelli più indovinati di Mv Agusta e Ducati. Realizzata intorno al possente bicilindrico V-Twin di 2.136cc già utilizzato su precedenti modelli Hellcat, un motore in grado di sviluppare 121 Cv e coppia adeguata alla cilindrata, la moto si presenta con linee fedeli allo stile Confederate con inseriti sapienti tocchi di Terblanche.
Le caratteristiche più evidenti della X132 Hellcat Speedster sono la gomma posteriore da 240 millimetri, il serbatoio in fibra di carbonio e la mono sella dal design unico. Le sospensione arrivano da WP, i freni da Beringer e le ruote in fibra di carbonio sono da Blackstone Tek.
Nel complesso il progetto X132 Hellcat Speedster ha portato via un anno di lavoro a Pierre Terblanche ed ai suoi assistenti. Ogni componente, dal parafango anteriore alla staffa porta targa, è stato studiato a lungo per poterlo realizzare nel migliore di modi. Il risultato ottenuto ha portato ad un miglioramento delle prestazioni senza intaccare la sensualità della Hellcat.
La X132 Hellcat Speedster verrà prodotta in soli 65 esemplari ad un prezzo che si aggira sui 65.000 dollari.