MARCUS WALZ LE MANS AYRTON SENNA 2014:
Da Marcus Walz arriva questa Le Mans Ayrton Senna Tribute
Il customizzatore tedeco Marcus Walz in occasione della 20° ricorrenza del grave incidente ad Imola che costò la vita al grande campione di F1 Ayrton Sella presenta questa Moto Guzzi Le Mans Tribute
Il customizzatore tedeco Marcus Walz in occasione della 20° ricorrenza del grave incidente ad Imola che costò la vita ad Ayrton Senna, pilota di F1 e grande appassionato di motociclette, presenta questa Guzzi Le Mans "Tribute" in memoria del grande corridore brasiliano. Marcus Walz non è uno sconosciuto nella Formula 1, suoi clienti abituali sono sono Sebastian Vettel, Kimi Räikkönen, David Coulthard e Gerhard Berger. Come allora potete immaginare, le sue realizzazioni sono sempre dei capolavori, e questa Le Mans non è certamente da meno.
Son stati realizzati solo tre esemplari di questa cafe racer, completamente ricostruiti da zero con carrozzeria personalizzata ispirata dalle grafiche dei caschi famosi di Senna, con i colori della bandiera brasiliana, e dipinti da Sid Mosca. Marcus ha poi personalmente elaborato il motore bicilindrico a V per metterlo in grado di sfoderare 90 Cv. Tutta la lamiera in alluminio spessa solo 1.5 mm, compresa quella del serbatoio, è stata battuta a mano fino a prendere le sembianze delle foto e portando il peso della moto a soli 175 Kg.
Il telaio è stato messo a nudo, sabbiato e verniciato a polvere, mentre la forcella anteriore vede nuovi tubi e molle interne , invece al posteriore fanno bella mostra 2 ammortizzatori YSS Z-Series, con precarico regolabile in estensione e lunghezza. I cerchi da 18" della Le Mans, anch'essi sabbiati e verniciati a polvere nera, montano gomme Avon Roadrider 110/80 davanti e 130/80 dietro. Ai freni invece ci pensa Brembo con due dischi davanti e uno singolo dietro.
Secondo voi Marcus Walz è riuscito ad interpretare i sogni motociclistici di Ayrton Senna.