DP CUSTOMS DEL REY 2014:
Del Rey bobber Harley Davidson by DP Customs
Del Rey splendido custom bobber Harley Davidson minimalista uscito dal prestigioso garage Dp Customs
I fratelli Del Prado gestiscono a New River in Arizona un piccolo garage specializzato in moto custom dallo stile minimalista, ma molto intriganti. Moto tanto semplici quanto belle, tanto da essere considerate delle vere opere d'arte su due ruote. Ogni moto è per la maggior parte un intuito dei fratelli Del Pardo e ora, dopo anni di successi nel mondo dei customizzatori, DP Custom è un garage sempre affollato da appassionati, pronti a consegnare le redini creative a questi artisti, fiduciosi di ottenere in cambio un risultato impressionante.
Del Rey, il bobber Harley-Davidson ultima creazione di Jarrod e Justin, nasce proprio in questa maniera. Il cliente poneva solo tre condizioni: la moto doveva essere una rielaborazione di un Sportster Harley Davidson, avere il comando a bilanciere del cambio e un look da vecchia scuola americana, lasciando ai Del Prado mano libera su tutto il resto.
Trovato un vecchio Sportster 1200 del 1995 tutto arrugginito, ma con la meccanica ancora in ordine, è iniziato il lavoro di lifting. Visto che il lavoro necessario sul motore era minimo i Del Prado hanno sostituito il coperchio degli alberi a camme con relative guarnizioni, sostituito il coperchio della trasmissione primaria, montato un nuovo sistema di scarico e regalato un po di cromo di qua e di là, senza però mai esagerare, per dare il giusto look al vecchio V-Twin HD.
Finito il motore è iniziata l'operazione chirurgica sulla ciclistica. Allungato il telaio e verniciato in colore blu e per seguire le volontà del cliente, sono stati montati cerchi da 19 pollici davanti e 17 dietro, freni Brembo, mentre è stata mantenuta la forcella di serie dello Sportster. Il serbatoio per contrasto è stato verniciato in bianco insieme al piccolo parafango posteriore.