OFFICINE ROSSOPURO PUROSANGUE 2014:
Purosangue una Moto Guzzi Cafe Racer by Officine Rossopuro
Purosangue una Moto Guzzi Cafe Racer con linee imponenti che trasudano eleganza realizzata dalle Officine Rossopuro
Proprio come dice il nome "Purosangue" è una due ruote minimalista . Questa Guzzi 1000SP è rinata a nuova vita al termine di quattro mesi di amorevoli cure delle Officine Rossopuro. I cerchi sono a raggi della Borrani e i supporti per la pinza freno sono stati realizzati manualmente con lavorazione CNC. La stessa lavorazione CNC è stato utilizzata anche per i supporti del motore.
I pannelli laterali in alluminio nascondono i nuovi cablaggi elettrici e una batteria molto compatta, aggiungendo così un tocco di stile al "Purosangue". La struttura è stata dipinta in nero opaco, così come quasi tutte la superfici rimanenti. La moto ora sfoggia all'anteriore una forcella Marzocchi con steli da 45 millimetri e doppi ammortizzatori Bitubo regolabili per un migliore comportamento su strada.
Anche se gli scarichi apparentemente sembrano tubi vuoti che brutalmente scaricano i gas di combustione, Filippo Barbacane ha sapientemente integrato dei deflettori per ridurre il livello di rumore. Infine è stata montata una nuova strumentazione digitale, un serbatoio verniciato rosso sangue a tre strati, un parafango posteriore, anch'esso minimalista, e una sella personalizzata. Se vi piace lo stile e le linee di questa Moto Guzzi "Purosangue" tirate fuori dal garage la vecchia Guzzi di vostro nonno e portatela alle Officine Rossopuro. Il vecchio rudere trasformato farà girare la testa a tutti.