Login Facebook
  » Homepage » Fotogallery Custom » FOTO SANTIAGO CHOPPER PATTON CAFE RACER 2014

SANTIAGO CHOPPER PATTON CAFE RACER 2014:

Patton Cafe Racer di una Moto Guzzi 1100 By Santiago Chopper

Alain Bernard di Santiago Chopper realizza Patton una cafe racer basata su di una vetusta Moto Guzzi 1100 ed il risultato è sorprendente

Patton, un giovane marchio di orologi, per sponsorizzare il nuovo orologio "Cafe Racer" ultimo nato della sua collezione (il cronografo in acciaio, impermeabile fino a 300-1000 metri, vetro zaffiro, cinturino in carbonio, movimento svizzero al quarzo) si è rivolto ad Alain Bernard di Santiago Chopper per farsi raalizzare una Cafe Racer da sballo. Alain è uno che nella sua vita è riuscito a customizzare ogni tipo di moto ricevendo numerosissimi premi e per questo lavoro ha scelto una vecchia Moto Guzzi 1100 dal muscoloso bicilindrico a v raffreddato ad aria.

Lo staff di Santiago Chopper per prima cosa hanno tolto ogni cosa dalla Guzzi 1100 che non serviva e costruito artigianalmente un nuovo telaio ausiliario. Risultato finale un risparmio di peso di circa 36 kg, non male. Poi per rendere la moto affidabile hanno sostituito del tutto l'inaffidabile sistema elettrico di serie con uno progettato su misura. La prima uscita della Patton Cafe Racer sarà al prossimo Sturgis di Buffalo.

SANTIAGO CHOPPER PATTON CAFE RACER 2014

Foto: SANTIAGO CHOPPER PATTON CAFE RACER 2014