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YAMAHA YZF-R6 2006
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La prima R6 Yamaha la presentò al pubblico per la prima volta nel 1999 e negli anni successivi fu costantemente aggiornata diventando una delle più agguerrite rivali della Honda CBR600RR, della Kawasaki Ninja ZX-6R, della Suzuki GSX-R600 e de a Triumph Daytona 675. La YZF-R6 my years 2006 vede un altro grande impegno da parte dei progettisti della casa nipponica, che regalano al questa “piccola” supersport giapponese un telaio ed un motore totalmente nuovi, in grado di trasformarla, grazie alle di conoscenze acquisite da Yamaha in anni di corse su tutti i circuiti del mondo, in una vera ed incredibile racer di razza.
Il telaio è sviluppato direttamente dalla Yamaha M1 GP e vede il piantone dello sterzo, il perno del forcellone e l'asse posteriore tutti in una linea retta, per regalare al pilota una maneggevolezza senza pari, il tutto coadiuvato dal nuovo motore quattro cilindri in linea completamente riprogettato. La frizione con limitazione della coppia posteriore facilita notevolmente la frenata quando si scalano le marce, mentre a gestione aerodinamica dell'aria, alla guisa del design della Formula 1, presenta un'area frontale molto piccola e un flusso d'aria eccellente.
I nuovi condotti di induzione aria fresca alla ram ad alta pressione attraversano il cannotto di sterzo consntendo una combustione ottimale con conseguente maggiore potenza e un migliore raffreddamento del motore. Ma la YZF-R6 my years 2006 non è solo un concentrato di tecnica e potenza ma anche un laboratorio dove introdurre un nuovo concetto di feeling tra il pilota e la macchina per regalare eccitanti emozioni difficilmente riscontrabili in altri modelli delle medesima categoria.
Il telaio è sviluppato direttamente dalla Yamaha M1 GP e vede il piantone dello sterzo, il perno del forcellone e l'asse posteriore tutti in una linea retta, per regalare al pilota una maneggevolezza senza pari, il tutto coadiuvato dal nuovo motore quattro cilindri in linea completamente riprogettato. La frizione con limitazione della coppia posteriore facilita notevolmente la frenata quando si scalano le marce, mentre a gestione aerodinamica dell'aria, alla guisa del design della Formula 1, presenta un'area frontale molto piccola e un flusso d'aria eccellente.
I nuovi condotti di induzione aria fresca alla ram ad alta pressione attraversano il cannotto di sterzo consntendo una combustione ottimale con conseguente maggiore potenza e un migliore raffreddamento del motore. Ma la YZF-R6 my years 2006 non è solo un concentrato di tecnica e potenza ma anche un laboratorio dove introdurre un nuovo concetto di feeling tra il pilota e la macchina per regalare eccitanti emozioni difficilmente riscontrabili in altri modelli delle medesima categoria.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
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Logo: | |
Marca Moto (Brand): | YAMAHA |
Modello (Model): | YZF-R6 |
Anno (Year): | 2006 |
Tipo: | Moto Nuova |
Categoria: | supersport |
Ciclistica (Chassis) |
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Telaio ( Frame type): | Deltabox pressofuso in alluminio |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella teleidraulica rovesciata, 41 mm, escursione 120 mm |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Forcellone oscillante, escursione 120mm |
Freno anteriore (Front brakes): | Doppio disco 310 mm |
Freno posteriore (Rear brakes): | Disco singolo 220 mm |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 120/70 ZR17 58W |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 180/55 ZR17 73W |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
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Tipo di motore (Engine type): | 4 cilindri in linea, 4 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 600 |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 67,0 x 42,5 |
Compressione (Compression ratio): | 12,8:1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 4 |
Alimentazione (Fuel System): | Iniezione elettronica |
Raffreddamento (Cooling system): | A liquido |
Quantità olio (Oil capacity): | 3,4 li |
Avviamento (Starter): | Elettrico |
Potenza (Power): | 97,8kW (133 CV) a 14.500 giri/min |
Copia massima (Torque): | 68,0Nm (6,93 kg-m) a 12.000 giri/Min |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
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Lunghezza (Overall Length): | 2.040 mm |
Larghezza (Overall Width): | 700 mm |
Altezza (Overall Height): | 1.100 mm |
Altezza sella (Seat Height): | 850 mm |
Interasse (Ground Clearance): | 1.380 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | 130 mm |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 161 |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 17 litri |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 6 marce |
Frizione (Clutch): | In bagno d'olio |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | |
400 mt: | 10,54 Sec. |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | Competition White, Yamaha Blue, Midnight Black |
Hits: 81252
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