» Homepage »
Schede Tecniche Moto Nuove » BMW S1000RR 2015
BMW S1000RR 2015
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
BMW aggiorna la S1000RR per il 2015 con un restyling della carrozzeria, una riduzione di peso e maggiore potenza. Presentata nel 2009 impressionando tutti per i suoi numeri si trasforma in questa edizione come eccezionale superbike stradale. Ora il motore 4 cilindri in linea è in grado raggiungere i 198Cv, ottenuti modificando la geometria dei condotti, l'albero a camme di aspirazione e valvole di aspirazione con un'erogazione moto più lineare, questo anche grazie al sistema di scarico che inoltre fa risparmiare una bella manciata di kg. Nuovo il telaio, anch'esso più leggero del precedente, con un angolo di sterzata rivisto insieme al perno del forcellone.
Il sistema di sospensioni anteriore e posteriore è completamente regolabile, mentre è opzionale quello elettronico. Sempre l'elettronica prevede ora, oltre alle varie opzioni di configurabilità, anche il cruise control, per la prima volta installato su una moto di questo genere. Tre I colori disponibili: Racing Red/Light White, Black Storm Metallic e il classico BMW Motorsport.
Il sistema di sospensioni anteriore e posteriore è completamente regolabile, mentre è opzionale quello elettronico. Sempre l'elettronica prevede ora, oltre alle varie opzioni di configurabilità, anche il cruise control, per la prima volta installato su una moto di questo genere. Tre I colori disponibili: Racing Red/Light White, Black Storm Metallic e il classico BMW Motorsport.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | BMW |
Modello (Model): | S1000RR |
Anno (Year): | 2015 |
Tipo: | Moto Nuova |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Telaio in alluminio composito |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella upside down con steli da 46 mm |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Braccio oscillante in alluminio forgiato |
Freno anteriore (Front brakes): | 2 dischi da 320 mm con pinza a 4 pistoncini |
Freno posteriore (Rear brakes): | Disco da 220 mm con pinza a 1 pistoncino |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 120/70 ZR 17 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 190/55 ZR 17 |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | 4 cilindri in linea, 4 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 999 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 80 x 49.7 mm |
Compressione (Compression ratio): | 13.0:1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 4 |
Alimentazione (Fuel System): | Iniezione elettronica |
Raffreddamento (Cooling system): | A liquido |
Quantità olio (Oil capacity): | |
Avviamento (Starter): | Elettrico |
Potenza (Power): | 198 Cv (146Kw) a 13500 giri/m. |
Copia massima (Torque): | 113 Nm a 10500 giri/m. |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | 2050 mm |
Larghezza (Overall Width): | 826 mm |
Altezza (Overall Height): | 1140 mm |
Altezza sella (Seat Height): | 815 mm |
Interasse (Ground Clearance): | 1425 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 175.5 Kg |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 17.5 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 6 rapporti |
Frizione (Clutch): | Multidisco IN bagno d'olio |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | Racing Red/Light White, Black Storm Metallic, BMW Motorsport |
Hits: 8556
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP