» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » MOTO GUZZI SPORT 15 1932
MOTO GUZZI SPORT 15 1932
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La Guzzi Sport 15 debutta al salone di Milano del 1931 erede della Sport 14, una 4 tempi dal discreto successo commerciale. In poco tempo si fece apprezzare, nonostante il nome sportiveggiante, non come una sportiva di cui non ne aveva le caratteristiche, ma una moto robusta e molto affidabile adatta all'uso quotidiano e al turismo.
Ne furono prodotti 5979 esemplari, che seguendo la filosofia di Carlo Guzzi nel corso degli anni non presentarono grandi aggiornamenti. I più importanti riguardarono la biella motore sostituita nel '33 con una a doppia t, l'introduzione del carburatore Dellorto MC 25 al posto dell'Amal originale e la forcella anteriore sostituita con una con a molla centrale.
Ne furono prodotti 5979 esemplari, che seguendo la filosofia di Carlo Guzzi nel corso degli anni non presentarono grandi aggiornamenti. I più importanti riguardarono la biella motore sostituita nel '33 con una a doppia t, l'introduzione del carburatore Dellorto MC 25 al posto dell'Amal originale e la forcella anteriore sostituita con una con a molla centrale.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | MOTO GUZZI |
Modello (Model): | SPORT 15 |
Anno (Year): | 1932 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Doppia culla in tubi |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Parallelogramma con molla centrale |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Rigida |
Freno anteriore (Front brakes): | Tamburo laterale da 177 mm |
Freno posteriore (Rear brakes): | Tamburo laterale da 200 mm |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 26x3.50 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 26x3.50 |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Monocilindrico orizzontale, 4 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 498 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 88x82 mm |
Compressione (Compression ratio): | 4,6:1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
Alimentazione (Fuel System): | Carburatore Amal 6-142 |
Raffreddamento (Cooling system): | Ad aria |
Quantità olio (Oil capacity): | |
Avviamento (Starter): | A pedale |
Potenza (Power): | 13.2CV a 4000 giri/m. |
Copia massima (Torque): | |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | 2170 mm |
Larghezza (Overall Width): | 780 mm |
Altezza (Overall Height): | |
Altezza sella (Seat Height): | 690 mm |
Interasse (Ground Clearance): | 1443 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | 130 mm |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 153 Kg |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 12 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 3 rapporti |
Frizione (Clutch): | Multidisco in bagno d’olio |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | 100 Kmh |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | Amaranto chiaro/scuro |
Hits: 18689
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP