» Homepage »
Schede Tecniche Moto Nuove » DUCATI MULTISTRADA 1200 DVT 2015
DUCATI MULTISTRADA 1200 DVT 2015
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
L'esperienza tecnologica di Ducati ha prodotto una nuova generazione di Multistrada dotate ora del motore Testastretta DVT (Desmodromica Variable Timing ) e un pacchetto di elettronica, che fissa un nuovo standard nella sua categoria. Per la prima volta nell'industria motociclistica è stato introdotto l sistema di fasatura variabile delle valvole con regolazione indipendente degli alberi a camme sia di aspirazione che di scarico. Ciò consente di ottimizzare le prestazioni del motore in tutta la gamma di regime e in tutte le condizioni di guida, garantendo così la massima potenza agli alti regimi, mentre la coppia ai bassi regimi è molto più incisiva. Contemporaneamente si ha un più basso consumo di carburante e il pieno rispetto delle recenti normative Euro 4.
La nuova Multistrada 1200 stabilisce anche un punto di riferimento nell'elettronica grazie alla Unità di misura inerziale (IMU), che misura in modo dinamico l'angolo di rollio e l'angolo di piega, con queste informazioni, l'IMU migliora sia prestazioni e sicurezza. Ad esempio, la presenza della IMU consente all'ABS di controllare la frenata anche in curva dove il bloccasterzo potrebbe altrimenti causare degli slittamenti. Inoltre permette di controllare in curva l'orientamento del fascio del suo faro con luci a LED. Inoltre, l'IMU ha permesso l'introduzione del Wheelie Control (DWC): questo rileva e corregge qualsiasi sollevamento della ruota anteriore per assicurare la massima accelerazione in completa sicurezza.
Tutti i modelli dispongono ora di controllo di trazione regolabile in otto livelli, di cruise control e del modulo Bluetooth che attiva il Multimedia System Ducati, offrendo la possibilità di collegare la moto con uno smartphone per il controllo delle funzioni di base come ad esempio la ricezione di chiamate in arrivo, notifica di messaggi di testo o la riproduzione di musica. Grazie ad un iOS / Android, la connessione Bluetooth consente di utilizzare i dati della Multistrada per attivare altre funzioni atte a migliorare o condividere le proprie quotidiane esperienze di guida o di turismo. L'applicazione permette anche l'interazione con il sito www.ducati.it e con i social network.
La nuova Multistrada 1200 stabilisce anche un punto di riferimento nell'elettronica grazie alla Unità di misura inerziale (IMU), che misura in modo dinamico l'angolo di rollio e l'angolo di piega, con queste informazioni, l'IMU migliora sia prestazioni e sicurezza. Ad esempio, la presenza della IMU consente all'ABS di controllare la frenata anche in curva dove il bloccasterzo potrebbe altrimenti causare degli slittamenti. Inoltre permette di controllare in curva l'orientamento del fascio del suo faro con luci a LED. Inoltre, l'IMU ha permesso l'introduzione del Wheelie Control (DWC): questo rileva e corregge qualsiasi sollevamento della ruota anteriore per assicurare la massima accelerazione in completa sicurezza.
Tutti i modelli dispongono ora di controllo di trazione regolabile in otto livelli, di cruise control e del modulo Bluetooth che attiva il Multimedia System Ducati, offrendo la possibilità di collegare la moto con uno smartphone per il controllo delle funzioni di base come ad esempio la ricezione di chiamate in arrivo, notifica di messaggi di testo o la riproduzione di musica. Grazie ad un iOS / Android, la connessione Bluetooth consente di utilizzare i dati della Multistrada per attivare altre funzioni atte a migliorare o condividere le proprie quotidiane esperienze di guida o di turismo. L'applicazione permette anche l'interazione con il sito www.ducati.it e con i social network.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | DUCATI |
Modello (Model): | MULTISTRADA 1200 DVT |
Anno (Year): | 2015 |
Tipo: | Moto Nuova |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Traliccio in tubi di acciaio |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | 24° |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella Sachs con steli da 48 mm |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Monobraccio con ammortizzatore Sachs regolabile |
Freno anteriore (Front brakes): | 2 dischi da 330 mm con pinze a 4 pistoncini |
Freno posteriore (Rear brakes): | Disco da 265 mm con pinza a 2 pistoncini |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 120/70 R17 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 190/55 R17 |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | 2 cilindro desmo DVT, 4 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 1198 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 106 x 67.9 mm |
Compressione (Compression ratio): | 12.5:1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 4 |
Alimentazione (Fuel System): | Iniezione elettronica |
Raffreddamento (Cooling system): | A liqudo |
Quantità olio (Oil capacity): | |
Avviamento (Starter): | Elettrico |
Potenza (Power): | 160 Cv (117.7Kw) a 9500 giri/m. |
Copia massima (Torque): | 136 Nm a 7500 giri/m. |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | |
Larghezza (Overall Width): | |
Altezza (Overall Height): | |
Altezza sella (Seat Height): | 825/845 |
Interasse (Ground Clearance): | 1529 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
Peso a vuoto (Dry Weight): | |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 20 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 6 rapporti |
Frizione (Clutch): | Multidisco in bagno d'olio |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | Rosso Ducati, Iceberg White |
Hits: 16185
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP