» Homepage »
Schede Tecniche Moto Nuove » HONDA CBR600RR 2021
HONDA CBR600RR 2021
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
Arriva finalmente la nuova Honda CBR600RR già annunciata dal teaser Honda idove intuivamo già che questa moto sarebbe stata solamente una revisione del modello attualmente in commercio, utilizzando lo stesso telaio e mantenendo l'architettura del motore di base della Honda CBR600RR 2020. Foto e video però confermano che la CBR600RR ha guadagnato sostanziali aggiornamenti per rendere moderna questa super sportiva che negli anni si è invecchiata sempre di più.
Il cambiamento più grande è la potenza passata a 120 CV (89Kw), che è un notevole aumento della potenza di picco del modello in uscita, e colloca la Honda CBR600RR esattamente nella gamma della Yamaha YZF-R6 leader della categoria. La casa giapponese fa questo salto aumentando la linea rossa del motore a quattro cilindri in linea da 599 cc, che ora è di 14.000 giri / min. Per aumentare i giri, il motore a quattro cilindri doveva essere revisionato, sostituendo i materiali utilizzati per gli alberi a camme, per le molle delle valvole e per l'albero motore. Inoltre, sia l'efficienza di aspirazione che di scarico sono state aumentate, vale a dire aumentando il diametro del foro dell'acceleratore e rimodellando la luce di ingresso per il sistema di aspirazione; ottimizzare le dimensioni e lo spessore delle diverse parti dei tubi di scarico per il sistema di scarico; e cambiare la fasatura delle valvole. Con quella potenza in più sono arrivati nuovi requisiti di gestione del calore, in quanto tale la nuova CBR600RR vede l'efficienza di raffreddamento nella camera di combustione e nell'area intorno alla sede della valvola di scarico, aumentata attraverso il nuovo modellamento della camicia d'acqua per la testata.
Per ora la nuova Honda CBR600RR è disponibile solo in Giappone a partire dal prossimo settembre settembre 2020 a 1.606.000 Yen tasse incluse. Il debutto in Europa non è stato ancora annunciato, quindi non ci resta che aspettare.
Il cambiamento più grande è la potenza passata a 120 CV (89Kw), che è un notevole aumento della potenza di picco del modello in uscita, e colloca la Honda CBR600RR esattamente nella gamma della Yamaha YZF-R6 leader della categoria. La casa giapponese fa questo salto aumentando la linea rossa del motore a quattro cilindri in linea da 599 cc, che ora è di 14.000 giri / min. Per aumentare i giri, il motore a quattro cilindri doveva essere revisionato, sostituendo i materiali utilizzati per gli alberi a camme, per le molle delle valvole e per l'albero motore. Inoltre, sia l'efficienza di aspirazione che di scarico sono state aumentate, vale a dire aumentando il diametro del foro dell'acceleratore e rimodellando la luce di ingresso per il sistema di aspirazione; ottimizzare le dimensioni e lo spessore delle diverse parti dei tubi di scarico per il sistema di scarico; e cambiare la fasatura delle valvole. Con quella potenza in più sono arrivati nuovi requisiti di gestione del calore, in quanto tale la nuova CBR600RR vede l'efficienza di raffreddamento nella camera di combustione e nell'area intorno alla sede della valvola di scarico, aumentata attraverso il nuovo modellamento della camicia d'acqua per la testata.
Per ora la nuova Honda CBR600RR è disponibile solo in Giappone a partire dal prossimo settembre settembre 2020 a 1.606.000 Yen tasse incluse. Il debutto in Europa non è stato ancora annunciato, quindi non ci resta che aspettare.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | HONDA |
Modello (Model): | CBR600RR |
Anno (Year): | 2021 |
Tipo: | Moto Nuova |
Categoria: | supersport |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | A diamante |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | 24° |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forclle telidraulica |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Sistema Unit Pro-Link |
Freno anteriore (Front brakes): | 2 dischi idraulici |
Freno posteriore (Rear brakes): | Disco singolo idraulico |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 120/70ZR17M/C (58W) |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 180/55ZR17M/C (73W) |
Ruota anteriore (Front wheel): | In lega leggera da 17 |
Ruota posteriore (Rear wheel): | In lega leggera da 17 |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | 4 cilindri in linea fronte marcia, 4 tempi raffreddato a liquido |
Cilindrata (Displacement): | 599 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 67.0×42.5 mm |
Compressione (Compression ratio): | 12.2:1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 4 |
Alimentazione (Fuel System): | Iniezione elettronica |
Raffreddamento (Cooling system): | A liquido |
Quantità olio (Oil capacity): | n.d. |
Avviamento (Starter): | Elettrico |
Potenza (Power): | 121 Cv (89 Kw) a 14000 giri/m. |
Copia massima (Torque): | 64 Nm a 11500 giri/m. |
Scarico (Exhaust): | n.d |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | 2030 mm |
Larghezza (Overall Width): | 686 mm |
Altezza (Overall Height): | 1140 mm |
Altezza sella (Seat Height): | 720 mm |
Interasse (Ground Clearance): | 1375 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | 125 mm |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 194 Kg |
Peso in ordine marcia (): | n.d. |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 18 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 6 rapporti |
Frizione (Clutch): | Multidisco con molle elicoidali |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | n.d. |
400 mt: | n.d. |
Emissioni e consumi: | n.d. |
Standard: | n.d. |
Altro |
|
Colore (Colours): | Rosso con motivi bianco-blu |
Equipaggiamento: Per quanto riguarda l'elettronica, Honda ha implementato un'unità di misura inerziale (IMU) per aiutare con i sistemi di controllo della trazione e dell'ABS. È stato inoltre aggiunto un acceleratore ride-by-wire e include modalità di guida selezionabili. La Honda CBR600RR del 2021 avrà anche il controllo dell'impennata e il controllo del freno motore.
Sebbene la Honda CBR600RR del 2021 prenda in prestito pesantemente dal design del telaio del modello precedente, ci sono alcune sottili differenze. L'inclinazione (24° contro 34°) e l'avancorsa (100 mm contro 97,7 mm) sono stati aumentati, il che ha anche portato a un passo più lungo (1.375 mm contro 1.370 mm). Il peso a vuoto è ora di 428 libbre (194 kg), che è un grosso urto rispetto ai 417 libbre (189 kg) di prima, e non è paragonabile al peso a vuoto della Yamaha YZF-R6, che è 419 libbre (190 kg). Come abbiamo già accennato, Honda ha incluso anche le alette sulla nuova CBR600RR, anche se il marchio giapponese non sta diventando troppo specifico su quanta deportanza generano gli aiuti aerodinamici. Altre belle specifiche includono luci a LED tutt'intorno, un trattino TFT e una frizione anti saltellamento. Honda afferma che anche un cambio rapido su / giù è disponibile come elemento opzionale. |
|
Hits: 9076
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP