» Homepage »
Schede Tecniche Moto Nuove » YAMAHA TÉNÉRÉ 700 2021
YAMAHA TÉNÉRÉ 700 2021
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
Yamaha propone per il 2021 una versione aggiornata della Yamaha Ténéré 700. Il primo protipo di questa fantastica moto lo vedemmo nel 2016 e da quel momento gli appassionati delle strade bianche e delle sterrate avventurose trovarono la moto giusta per soddisfare il desideri di avventura. Yamaha fu capace di immettere sul mercato una moto dalle eccellenti prestazioni in fuoristrada ad un prezzo contenuto, due fattori che contribuirono immediatamente al successo della Ténéré 700. Ma il protagonista indiscusso è il motore bicilindrico parallelo con albero motore a croce capace di regalare una coppia incredibile ai bassi regimi senza trascurare una potenza adeguata ai medi ed alti regimi per un ottimo e veloce comportamento anche nei noiosi trasferimenti su strade statali ed autostrade necessarie per raggiungere le strade giuste per questa moto. Nell'intento di mantenere molto basso il prezzo della Ténéré 700 ha evitato molti dei gadget elettronici che tanto vanno di moda negli uffici di marketing, ma che non sono essenziali per una guida molto divertente in fuoristrada.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | YAMAHA |
Modello (Model): | TÉNÉRÉ 700 |
Anno (Year): | 2021 |
Tipo: | Moto Nuova |
Categoria: | enduro stradali |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | A doppia culla in tubi di acciaio |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | 27* |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella rovesciata KYB da 43 mm completamente regolabile |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Ammortizzatore KYB regolabile con precarico molla e smorzamento in estensione |
Freno anteriore (Front brakes): | 2 dischi da 282 mm con pinza Brembo, ABS esludibile |
Freno posteriore (Rear brakes): | Disco singolo da 245 mm con pinza Brembo, ABS esludibile |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 90/90 x 21 Pirelli Scorpion Rally STR |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 150/70 x 18 Pirelli Scorpion Rally STR |
Ruota anteriore (Front wheel): | Cerchio a raggi da 21 |
Ruota posteriore (Rear wheel): | Cerchio a raggi da 18 |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Bicilindrico parallelo in linea 4 tempi con albero motore a croce, distribuzione a doppi albero a camme in testa |
Cilindrata (Displacement): | 689 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 80.0 x 68.6 mm |
Compressione (Compression ratio): | 11.5:1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 4 |
Alimentazione (Fuel System): | Iniezione elettronica |
Raffreddamento (Cooling system): | A liquido |
Quantità olio (Oil capacity): | n.d. |
Avviamento (Starter): | Elettrico |
Potenza (Power): | 73 Cv /54Kw) a 9000 giri/minuto |
Copia massima (Torque): | 68 Nm a 6500 giri/minuto |
Scarico (Exhaust): | due in uno con silenziatore finale |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | 2370 mm |
Larghezza (Overall Width): | 905 mm |
Altezza (Overall Height): | 1455 |
Altezza sella (Seat Height): | 875 mm |
Interasse (Ground Clearance): | 1595 |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | 240 |
Peso a vuoto (Dry Weight): | n.d. |
Peso in ordine marcia (): | 204 Kg |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 16 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 6 rapporti |
Frizione (Clutch): | Multidisco in bagno d'olio |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | n.d. |
400 mt: | n.d. |
Emissioni e consumi: | n.d. |
Standard: | Euro 4 |
Altro |
|
Colore (Colours): | Ceramic Ice; Intensity White; Matte Black |
Equipaggiamento: la Ténéré 700 m.y. 2021 conferma la capacità di Yamaha nel realizzare una moto da fuoristrada rispettando la mitica affidabilità della casa giapponese senza compromettere le prestazioni generali. Ogni componente è testato per una lunga durata anche in gravose condizioni d'uso. Motore: è il pezzo forte della Tenere 700. Il 2 cilindri parallelo con albero motore a croce e due alberi a camme che azionano le 4 di ciascuno dei cilindri deriva da quello super collaudato della sorella stradale MT-07. Aspetto esterno: tutto è stato progettato e disegnato per offrire un'ottima ergonomia al pilota sia quando guida seduto sulla sella o quando si alza appoggiandosi alle pedane. La carenatura protettiva e i paramani lavorano garantiscono un buon comfort nelle lunghi trasferimenti. Sospensioni: non hanno nulla da invidiare al motore. Dispongono di una lunga escursione in grado di assorbire ogni asperità regalando al motociclista una guida sicura e divertente. |
|
Hits: 16336
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP