» Homepage »
Schede Tecniche Moto Nuove » TRIUMPH TF 450-RC Edition 2025
TRIUMPH TF 450-RC Edition 2025
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La Triumph TF 450-RC Edition è una nuova motocicletta da motocross, in arrivo nel 2025, che rappresenta un'importante evoluzione nel segmento off-road di Triumph. È stata sviluppata in collaborazione con il campione Ricky Carmichael e presenta caratteristiche di alta gamma progettate per il massimo delle prestazionR>
Specifiche principali:
Motore: La TF 450-RC è equipaggiata con un motore monocilindrico da 450 cc a quattro tempi, con distribuzione SOHC e quattro valvole in titanio. La potenza è gestita da un sistema di alimentazione con corpo farfallato Dell'Orto e centralina Athena EMS, mentre il rapporto di compressione è di 13.1:1. Ha un cambio a 5 marce con un quickshifter per cambiare marcia senza frizione, dalla seconda alla quinta.
Telaio e sospensioni: Il telaio è in alluminio, saldato a mano con un design a doppia culla, sviluppato per ottimizzare agilità e stabilità. La sospensione anteriore è fornita da KYB, con forcella da 48 mm e tecnologia Air-Oil Separation (AOS), completamente regolabile in compressione e ritorno. Al posteriore troviamo un monoammortizzatore KYB con regolazione del precarico e della velocità.
Freni e ruote: I freni sono firmati Brembo, con un disco anteriore da 260 mm e uno posteriore da 220 mm. Le ruote utilizzano cerchi D.I.D DirtStar e sono equipaggiate con pneumatici Dunlop Geomax MX34
Peso e dimensioni: La motocicletta ha un peso a pieno carico di circa 108,6 kg, un interasse di 1492 mm e una capacità del serbatoio di 7 litri. La sella si trova a un'altezza di 960 mm, rendendo la moto adatta a terreni accidentati e competizioni di motocross.
Caratteristiche aggiuntive: La TF 450-RC è dotata di accessori di alta qualità come un dispositivo di partenza rapida XTrig Holeshot, manubri ODI RC4 Signature e un impianto di scarico in acciaio inox. È disponibile anche un'opzione di scarico in titanio Akrapovič con mappa motore dedicata.
Il prezzo di lancio è di circa 11.795 €, con disponibilità prevista per febbraio 2025.
Specifiche principali:
Motore: La TF 450-RC è equipaggiata con un motore monocilindrico da 450 cc a quattro tempi, con distribuzione SOHC e quattro valvole in titanio. La potenza è gestita da un sistema di alimentazione con corpo farfallato Dell'Orto e centralina Athena EMS, mentre il rapporto di compressione è di 13.1:1. Ha un cambio a 5 marce con un quickshifter per cambiare marcia senza frizione, dalla seconda alla quinta.
Telaio e sospensioni: Il telaio è in alluminio, saldato a mano con un design a doppia culla, sviluppato per ottimizzare agilità e stabilità. La sospensione anteriore è fornita da KYB, con forcella da 48 mm e tecnologia Air-Oil Separation (AOS), completamente regolabile in compressione e ritorno. Al posteriore troviamo un monoammortizzatore KYB con regolazione del precarico e della velocità.
Freni e ruote: I freni sono firmati Brembo, con un disco anteriore da 260 mm e uno posteriore da 220 mm. Le ruote utilizzano cerchi D.I.D DirtStar e sono equipaggiate con pneumatici Dunlop Geomax MX34
Peso e dimensioni: La motocicletta ha un peso a pieno carico di circa 108,6 kg, un interasse di 1492 mm e una capacità del serbatoio di 7 litri. La sella si trova a un'altezza di 960 mm, rendendo la moto adatta a terreni accidentati e competizioni di motocross.
Caratteristiche aggiuntive: La TF 450-RC è dotata di accessori di alta qualità come un dispositivo di partenza rapida XTrig Holeshot, manubri ODI RC4 Signature e un impianto di scarico in acciaio inox. È disponibile anche un'opzione di scarico in titanio Akrapovič con mappa motore dedicata.
Il prezzo di lancio è di circa 11.795 €, con disponibilità prevista per febbraio 2025.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | TRIUMPH |
Modello (Model): | TF 450-RC Edition |
Anno (Year): | 2025 |
Tipo: | Moto Nuova |
Categoria: | motocross |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | |
Freno anteriore (Front brakes): | |
Freno posteriore (Rear brakes): | |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | |
Cilindrata (Displacement): | |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | |
Compressione (Compression ratio): | |
Valvole per cilindro (Valve): | |
Alimentazione (Fuel System): | |
Raffreddamento (Cooling system): | |
Quantità olio (Oil capacity): | |
Avviamento (Starter): | |
Potenza (Power): | |
Copia massima (Torque): | |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | |
Larghezza (Overall Width): | |
Altezza (Overall Height): | |
Altezza sella (Seat Height): | |
Interasse (Ground Clearance): | |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
Peso a vuoto (Dry Weight): | |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | |
Frizione (Clutch): | |
Trasmissione finale (Final drive): | |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 155
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP