Login Facebook

MOTO PARILLA GS175 1956

» Homepage » Schede Tecniche Moto Epoca » MOTO PARILLA GS175 1956

MOTO PARILLA GS175 1956
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI

MOTO PARILLA GS175 1956 La Parilla GS 175 1956 è una moto d'epoca prodotta dall'azienda motociclistica italiana Parilla, fondata da Giovanni Parrilla nel 1946. Questa moto rappresenta uno degli esemplari più iconici del marchio, noto per la produzione di modelli sportivi di piccola e media cilindrata durante il periodo postbellico.
La Parilla GS 175 fu introdotta nel 1956 come parte della gamma di moto sportive di cilindrata media destinate a un pubblico che cercava un mezzo veloce e agile, adatto sia alla strada sia alle competizioni di piccola cilindrata. Le moto Parilla erano molto apprezzate per la loro qualità costruttiva e per le soluzioni tecniche avanzate per l'epoca, e la GS 175 non faceva eccezione.

Durante gli anni '50, la competizione tra i produttori italiani era serrata, con marchi come Moto Guzzi, Gilera, Ducati, e MV Agusta che dominavano il panorama motociclistico. La Parilla, pur essendo più piccola, riuscì a ritagliarsi un proprio spazio grazie alle sue moto leggere e potenti, particolarmente apprezzate nei circuiti di gare di motocross, endurance e regolarità.<

Il design della Parilla GS 175 era piuttosto elegante e sobrio, tipico delle moto italiane del periodo. La sella era abbastanza lunga per ospitare comodamente due persone, e il serbatoio presentava delle forme arrotondate, con verniciature spesso in combinazioni bicolore. Il logo Parilla e il marchio “GS” (Gran Sport) erano posti in evidenza sul serbatoio, rendendo il modello facilmente riconoscibile.

La Parilla GS 175 è oggi un pezzo molto ricercato dai collezionisti di moto d'epoca, soprattutto per la sua rarità e per il suo valore storico come rappresentante dell'ingegneria italiana degli anni '50. Il marchio Parilla non ebbe una lunga durata nel tempo, concludendo la sua attività produttiva nei primi anni '60, rendendo queste moto ancora più preziose per gli appassionati.

In sintesi, la Parilla GS 175 del 1956 era una moto sportiva di media cilindrata, caratterizzata da un motore innovativo e da prestazioni brillanti per l'epoca. Grazie alla sua leggerezza e agilità, la GS 175 ha lasciato un'impronta significativa nel panorama motociclistico dell'Italia degli anni '50.

SCHEDA TECNICA

Info Generale

Logo: MOTO PARILLA
Marca Moto (Brand): MOTO PARILLA
Modello (Model): GS175
Anno (Year): 1956
Tipo: Moto Epoca
Categoria: supersport

Ciclistica (Chassis)

Telaio ( Frame type): tubolare in acciaio, rigido e leggero
Inclinazione canotto (Rake fork angle):
Sospensione anteriore (Front suspension): forcella telescopica
Sospensione posteriore (Rear suspension): ammortizzatori posteriori a molle elicoidali
Freno anteriore (Front brakes):
Freno posteriore (Rear brakes):
Pneumatico anteriore (Tires Front):
Pneumatico posteriore (Tires Rear):
Ruota anteriore (Front wheel):
Ruota posteriore (Rear wheel):
   

Motore (Engine)

Tipo di motore (Engine type):
Cilindrata (Displacement): 175 cc
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): ndr
Compressione (Compression ratio): ndr
Valvole per cilindro (Valve): 2
Alimentazione (Fuel System): Carburatore
Raffreddamento (Cooling system): Aria
Quantità olio (Oil capacity): n.d.
Avviamento (Starter): A pedale
Potenza (Power): 15/17 Cv secondo le versioni
Copia massima (Torque): ndr
Scarico (Exhaust):

Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight)

Lunghezza (Overall Length):
Larghezza (Overall Width):
Altezza (Overall Height):
Altezza sella (Seat Height):
Interasse (Ground Clearance):
Distanza minima da terra (Wheelbase):
Peso a vuoto (Dry Weight): 120 Kg
Peso in ordine marcia ():
Serbatoio (Fuel Tank Capacity):

Trasmissione (Trasmission):

Cambio (Gearbox): 4 marce
Frizione (Clutch):
Trasmissione finale (Final drive): Catena

Prestazioni

Velocità massima (Max Speed): 115-120 km
400 mt:
Emissioni e consumi:
Standard:

Altro

Colore (Colours):
   
   

Hits: 223

Potrebbe ancora interessarti:

MOTO PARILLA  125 SPORT 2T 1957

MOTO PARILLA 125 sport 2t 1957

MOTO PARILLA  250 COMPETIZIONE 1947

MOTO PARILLA 250 competizione 1947

MOTO PARILLA  250 GS 1960

MOTO PARILLA 250 gs 1960

MOTO PARILLA  TURISMO SPECIAL 175 1954

MOTO PARILLA turismo special 175 1954

Fotogallery categorie

Schede tecniche

  • Moto d'Epoca
  • Moto Nuove
Schede moto: AERMACCHI   » AERMACCHI
Schede moto: AJS   » AJS
Schede moto: ASPES   » ASPES
Schede moto: BENELLI   » BENELLI
Schede moto: BIANCHI   » BIANCHI
Schede moto: BIMOTA   » BIMOTA
Schede moto: BMW   » BMW
Schede moto: BROUGH-SUPERIOR   » BROUGH-SUPERIOR
Schede moto: BSA   » BSA
Schede moto: BUELL   » BUELL
Schede moto: BULTACO   » BULTACO
Schede moto: CZ   » CZ
Schede moto: DKW   » DKW
Schede moto: DUCATI   » DUCATI
Schede moto: FANTIC   » FANTIC
Schede moto: GILERA   » GILERA
Schede moto: HARLEY-DAVIDSON   » HARLEY-DAVIDSON
Schede moto: HONDA   » HONDA
Schede moto: HUSQVARNA   » HUSQVARNA
Schede moto: INDIAN   » INDIAN
Schede moto: ITOM   » ITOM
Schede moto: JAWA   » JAWA
Schede moto: KAWASAKI   » KAWASAKI
Schede moto: KTM   » KTM
Schede moto: LAMBRETTA   » LAMBRETTA
Schede moto: LAVERDA   » LAVERDA
Schede moto: MAICO   » MAICO
Schede moto: MALANCA   » MALANCA
Schede moto: MASERATI   » MASERATI
Schede moto: MATCHLESS   » MATCHLESS
Schede moto: MIVAL   » MIVAL
Schede moto: MONDIAL   » MONDIAL
Schede moto: MONTESA   » MONTESA
Schede moto: MOTO GUZZI   » MOTO GUZZI
Schede moto: MOTO MORINI   » MOTO MORINI
Schede moto: MOTO PARILLA   » MOTO PARILLA
Schede moto: MOTO RUMI   » MOTO RUMI
Schede moto: MOTOBI   » MOTOBI
Schede moto: MOTOM   » MOTOM
Schede moto: MV AGUSTA   » MV AGUSTA
Schede moto: NORTON   » NORTON
Schede moto: OSSA   » OSSA
Schede moto: PIAGGIO   » PIAGGIO
Schede moto: ROYAL ENFIELD   » ROYAL ENFIELD
Schede moto: SUNBEAM   » SUNBEAM
Schede moto: SUZUKI   » SUZUKI
Schede moto: TRIUMPH   » TRIUMPH
Schede moto: VELOCETTE   » VELOCETTE
Schede moto: VESPA   » VESPA
Schede moto: VINCENT   » VINCENT
Schede moto: YAMAHA   » YAMAHA
Schede moto: ZUNDAPP   » ZUNDAPP
Schede moto: APRILIA   » APRILIA
Schede moto: BENELLI   » BENELLI
Schede moto: BETA   » BETA
Schede moto: BIMOTA   » BIMOTA
Schede moto: BMW   » BMW
Schede moto: BUELL   » BUELL
Schede moto: CAGIVA   » CAGIVA
Schede moto: DERBI   » DERBI
Schede moto: DUCATI   » DUCATI
Schede moto: FANTIC   » FANTIC
Schede moto: GASGAS   » GASGAS
Schede moto: GILERA   » GILERA
Schede moto: HARLEY-DAVIDSON   » HARLEY-DAVIDSON
Schede moto: HM   » HM
Schede moto: HONDA   » HONDA
Schede moto: HUSABERG   » HUSABERG
Schede moto: HUSQVARNA   » HUSQVARNA
Schede moto: KAWASAKI   » KAWASAKI
Schede moto: KTM   » KTM
Schede moto: KYMCO   » KYMCO
Schede moto: MALAGUTI   » MALAGUTI
Schede moto: MONTESA   » MONTESA
Schede moto: MOTO GUZZI   » MOTO GUZZI
Schede moto: MOTO MORINI   » MOTO MORINI
Schede moto: MV AGUSTA   » MV AGUSTA
Schede moto: PIAGGIO   » PIAGGIO
Schede moto: POLINI   » POLINI
Schede moto: ROYAL ENFIELD   » ROYAL ENFIELD
Schede moto: SCORPA   » SCORPA
Schede moto: SUZUKI   » SUZUKI
Schede moto: TM RACING   » TM RACING
Schede moto: TRIUMPH   » TRIUMPH
Schede moto: URAL   » URAL
Schede moto: VECTRIX   » VECTRIX
Schede moto: VESPA   » VESPA
Schede moto: VOR   » VOR
Schede moto: XISPA   » XISPA
Schede moto: YAMAHA   » YAMAHA
top page