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MOTO PARILLA GS175 1956
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La Parilla GS 175 1956 è una moto d'epoca prodotta dall'azienda motociclistica italiana Parilla, fondata da Giovanni Parrilla nel 1946. Questa moto rappresenta uno degli esemplari più iconici del marchio, noto per la produzione di modelli sportivi di piccola e media cilindrata durante il periodo postbellico.
La Parilla GS 175 fu introdotta nel 1956 come parte della gamma di moto sportive di cilindrata media destinate a un pubblico che cercava un mezzo veloce e agile, adatto sia alla strada sia alle competizioni di piccola cilindrata. Le moto Parilla erano molto apprezzate per la loro qualità costruttiva e per le soluzioni tecniche avanzate per l'epoca, e la GS 175 non faceva eccezione.
Durante gli anni '50, la competizione tra i produttori italiani era serrata, con marchi come Moto Guzzi, Gilera, Ducati, e MV Agusta che dominavano il panorama motociclistico. La Parilla, pur essendo più piccola, riuscì a ritagliarsi un proprio spazio grazie alle sue moto leggere e potenti, particolarmente apprezzate nei circuiti di gare di motocross, endurance e regolarità.<
Il design della Parilla GS 175 era piuttosto elegante e sobrio, tipico delle moto italiane del periodo. La sella era abbastanza lunga per ospitare comodamente due persone, e il serbatoio presentava delle forme arrotondate, con verniciature spesso in combinazioni bicolore. Il logo Parilla e il marchio “GS” (Gran Sport) erano posti in evidenza sul serbatoio, rendendo il modello facilmente riconoscibile.
La Parilla GS 175 è oggi un pezzo molto ricercato dai collezionisti di moto d'epoca, soprattutto per la sua rarità e per il suo valore storico come rappresentante dell'ingegneria italiana degli anni '50. Il marchio Parilla non ebbe una lunga durata nel tempo, concludendo la sua attività produttiva nei primi anni '60, rendendo queste moto ancora più preziose per gli appassionati.
In sintesi, la Parilla GS 175 del 1956 era una moto sportiva di media cilindrata, caratterizzata da un motore innovativo e da prestazioni brillanti per l'epoca. Grazie alla sua leggerezza e agilità, la GS 175 ha lasciato un'impronta significativa nel panorama motociclistico dell'Italia degli anni '50.
La Parilla GS 175 fu introdotta nel 1956 come parte della gamma di moto sportive di cilindrata media destinate a un pubblico che cercava un mezzo veloce e agile, adatto sia alla strada sia alle competizioni di piccola cilindrata. Le moto Parilla erano molto apprezzate per la loro qualità costruttiva e per le soluzioni tecniche avanzate per l'epoca, e la GS 175 non faceva eccezione.
Durante gli anni '50, la competizione tra i produttori italiani era serrata, con marchi come Moto Guzzi, Gilera, Ducati, e MV Agusta che dominavano il panorama motociclistico. La Parilla, pur essendo più piccola, riuscì a ritagliarsi un proprio spazio grazie alle sue moto leggere e potenti, particolarmente apprezzate nei circuiti di gare di motocross, endurance e regolarità.<
Il design della Parilla GS 175 era piuttosto elegante e sobrio, tipico delle moto italiane del periodo. La sella era abbastanza lunga per ospitare comodamente due persone, e il serbatoio presentava delle forme arrotondate, con verniciature spesso in combinazioni bicolore. Il logo Parilla e il marchio “GS” (Gran Sport) erano posti in evidenza sul serbatoio, rendendo il modello facilmente riconoscibile.
La Parilla GS 175 è oggi un pezzo molto ricercato dai collezionisti di moto d'epoca, soprattutto per la sua rarità e per il suo valore storico come rappresentante dell'ingegneria italiana degli anni '50. Il marchio Parilla non ebbe una lunga durata nel tempo, concludendo la sua attività produttiva nei primi anni '60, rendendo queste moto ancora più preziose per gli appassionati.
In sintesi, la Parilla GS 175 del 1956 era una moto sportiva di media cilindrata, caratterizzata da un motore innovativo e da prestazioni brillanti per l'epoca. Grazie alla sua leggerezza e agilità, la GS 175 ha lasciato un'impronta significativa nel panorama motociclistico dell'Italia degli anni '50.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | MOTO PARILLA |
Modello (Model): | GS175 |
Anno (Year): | 1956 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | supersport |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | tubolare in acciaio, rigido e leggero |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | forcella telescopica |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | ammortizzatori posteriori a molle elicoidali |
Freno anteriore (Front brakes): | |
Freno posteriore (Rear brakes): | |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | |
Cilindrata (Displacement): | 175 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | ndr |
Compressione (Compression ratio): | ndr |
Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
Alimentazione (Fuel System): | Carburatore |
Raffreddamento (Cooling system): | Aria |
Quantità olio (Oil capacity): | n.d. |
Avviamento (Starter): | A pedale |
Potenza (Power): | 15/17 Cv secondo le versioni |
Copia massima (Torque): | ndr |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | |
Larghezza (Overall Width): | |
Altezza (Overall Height): | |
Altezza sella (Seat Height): | |
Interasse (Ground Clearance): | |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 120 Kg |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 4 marce |
Frizione (Clutch): | |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | 115-120 km |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 223
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