» Homepage »
Schede Tecniche Moto Nuove » HUSQVARNA Vitpilen 801 2025
HUSQVARNA Vitpilen 801 2025
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La Husqvarna Vitpilen 801 del 2025 è un modello molto atteso, caratterizzato da un'estetica da café racer distintiva, segnando un notevole upgrade rispetto al suo predecessore, la Vitpilen 701. Questo nuovo modello è equipaggiato con un potente motore bicilindrico parallelo da 799 cc, preso in prestito dalla KTM 790 Duke, in grado di erogare un'impressionante potenza di 103 cavalli. La moto è dotata di un cambio a sei marce, con quickshifter opzionale, e include una vasta gamma di elettronica avanzata come ABS cornering, controllo di trazione e un display TFT da cinque pollici per una navigazione facile e la connettività con smartphone.
Per quanto riguarda il telaio, la Vitpilen 801 utilizza un telaio in acciaio al cromo-molibdeno, che integra il motore come elemento stressato, abbinato a un telaietto secondario in alluminio fuso. L'assetto delle sospensioni è composto da componenti WP Apex con regolazione completa della compressione e del ritorno all'anteriore e regolazione del precarico al posteriore. Il sistema frenante è fornito da J.Juan, con dischi anteriori doppi da 300 mm e pinze radiali a quattro pistoncini, insieme a un disco posteriore da 240 mm.
Il design minimalista della moto è esaltato dalla carrozzeria affilata e angolare e dall'illuminazione completamente a LED, inclusa un'affascinante faro rotondo con un anello luminoso di posizione. Con un peso di circa 420 libbre (circa 190 kg) a pieno carico, la Vitpilen 801 offre un equilibrio tra maneggevolezza leggera e prestazioni solide, rendendola una scelta attraente sia per la guida urbana che per quella sportiva.
Si prevede che arrivi nelle concessionarie verso la fine del 2024, anche se il prezzo non è ancora stato annunciato. Questa motocicletta, insieme alla sua "sorella" Svartpilen 801, continua a rappresentare l'impegno di Husqvarna nel segmento delle moto urbane premium.
Per quanto riguarda il telaio, la Vitpilen 801 utilizza un telaio in acciaio al cromo-molibdeno, che integra il motore come elemento stressato, abbinato a un telaietto secondario in alluminio fuso. L'assetto delle sospensioni è composto da componenti WP Apex con regolazione completa della compressione e del ritorno all'anteriore e regolazione del precarico al posteriore. Il sistema frenante è fornito da J.Juan, con dischi anteriori doppi da 300 mm e pinze radiali a quattro pistoncini, insieme a un disco posteriore da 240 mm.
Il design minimalista della moto è esaltato dalla carrozzeria affilata e angolare e dall'illuminazione completamente a LED, inclusa un'affascinante faro rotondo con un anello luminoso di posizione. Con un peso di circa 420 libbre (circa 190 kg) a pieno carico, la Vitpilen 801 offre un equilibrio tra maneggevolezza leggera e prestazioni solide, rendendola una scelta attraente sia per la guida urbana che per quella sportiva.
Si prevede che arrivi nelle concessionarie verso la fine del 2024, anche se il prezzo non è ancora stato annunciato. Questa motocicletta, insieme alla sua "sorella" Svartpilen 801, continua a rappresentare l'impegno di Husqvarna nel segmento delle moto urbane premium.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | HUSQVARNA |
Modello (Model): | Vitpilen 801 |
Anno (Year): | 2025 |
Tipo: | Moto Nuova |
Categoria: | roadster |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | |
Freno anteriore (Front brakes): | |
Freno posteriore (Rear brakes): | |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | |
Cilindrata (Displacement): | |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | |
Compressione (Compression ratio): | |
Valvole per cilindro (Valve): | |
Alimentazione (Fuel System): | |
Raffreddamento (Cooling system): | |
Quantità olio (Oil capacity): | |
Avviamento (Starter): | |
Potenza (Power): | |
Copia massima (Torque): | |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | |
Larghezza (Overall Width): | |
Altezza (Overall Height): | |
Altezza sella (Seat Height): | |
Interasse (Ground Clearance): | |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
Peso a vuoto (Dry Weight): | |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | |
Frizione (Clutch): | |
Trasmissione finale (Final drive): | |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 95
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP