» Homepage »
Schede Tecniche Moto Nuove » PIAGGIO VESPA GTS 300 SUPER 2008
PIAGGIO VESPA GTS 300 SUPER 2008
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La Piaggio Vespa GTS 300 Super del 2008 è un modello iconico della celebre casa motociclistica italiana, che unisce tradizione e innovazione. Ecco alcune informazioni sulla storia e le caratteristiche di questo scooter:
La Vespa debuttò nel 1946, diventando rapidamente un simbolo di stile e mobilità urbana in Italia e nel mondo. La serie GTS (Gran Turismo Sport) è una delle evoluzioni moderne della Vespa, progettata per offrire prestazioni migliorate e comfort di guida Il modello GTS 300 Super è stato introdotto nel 2008, rappresentando una delle versioni più potenti e avanzate della gamma Vespa fino a quel momento.
Caratteristiche Tecniche:
La GTS 300 Super è equipaggiata con un motore monocilindrico a quattro tempi da 278 cc, raffreddato a liquido. Questo motore eroga una potenza di circa 22 cavalli, offrendo prestazioni vivaci sia in città che su strade extraurbane.
La GTS 300 Super mantiene l'inconfondibile design della Vespa, con linee arrotondate e un corpo compatto. È caratterizzata da dettagli sportivi come la griglia sul lato destro, che richiama i modelli storici, e colori accattivanti. Il telaio è realizzato in acciaio, garantendo robustezza e stabilità. Le sospensioni anteriori sono a braccio oscillante, mentre quelle posteriori sono dotate di un mono ammortizzatore, entrambe progettate per assorbire efficacemente le irregolarità della strada.
Freni: La GTS 300 Super è dotata di freni a disco sia all'anteriore che al posteriore, assicurando un'ottima capacità di arresto e sicurezza.Lo scooter offre un'ampia sella confortevole per due persone, un vano sottosella spazioso e un cruscotto con display digitale che fornisce informazioni essenziali al pilota. Inoltre, è dotata di un sistema di avviamento elettrico.
Grazie al motore potente, la Vespa GTS 300 Super può raggiungere velocità considerevoli per uno scooter, superando facilmente i 120 km/h, con un'accelerazione pronta e reattiva.
Nonostante le prestazioni elevate, il motore è relativamente efficiente nei consumi, con una media di circa 25-30 km/l, a seconda delle condizioni di guida. Impatto Culturale.
ILa Vespa è da sempre un'icona di stile e la GTS 300 Super non fa eccezione. È apprezzata non solo per le sue qualità tecniche, ma anche per il suo design elegante e senza tempo.
Questo scooter è ideale per diversi tipi di utilizzo, dalle brevi corse in città ai viaggi più lunghi, grazie alla sua combinazione di prestazioni, comfort e praticità. La Piaggio Vespa GTS 300 Super del 2008 rappresenta una sintesi perfetta tra il fascino nostalgico della Vespa classica e le esigenze moderne di prestazioni e tecnologia, rendendola una scelta eccellente per gli appassionati di scooter di tutto il mondo.
La Vespa debuttò nel 1946, diventando rapidamente un simbolo di stile e mobilità urbana in Italia e nel mondo. La serie GTS (Gran Turismo Sport) è una delle evoluzioni moderne della Vespa, progettata per offrire prestazioni migliorate e comfort di guida Il modello GTS 300 Super è stato introdotto nel 2008, rappresentando una delle versioni più potenti e avanzate della gamma Vespa fino a quel momento.
Caratteristiche Tecniche:
La GTS 300 Super è equipaggiata con un motore monocilindrico a quattro tempi da 278 cc, raffreddato a liquido. Questo motore eroga una potenza di circa 22 cavalli, offrendo prestazioni vivaci sia in città che su strade extraurbane.
La GTS 300 Super mantiene l'inconfondibile design della Vespa, con linee arrotondate e un corpo compatto. È caratterizzata da dettagli sportivi come la griglia sul lato destro, che richiama i modelli storici, e colori accattivanti. Il telaio è realizzato in acciaio, garantendo robustezza e stabilità. Le sospensioni anteriori sono a braccio oscillante, mentre quelle posteriori sono dotate di un mono ammortizzatore, entrambe progettate per assorbire efficacemente le irregolarità della strada.
Freni: La GTS 300 Super è dotata di freni a disco sia all'anteriore che al posteriore, assicurando un'ottima capacità di arresto e sicurezza.Lo scooter offre un'ampia sella confortevole per due persone, un vano sottosella spazioso e un cruscotto con display digitale che fornisce informazioni essenziali al pilota. Inoltre, è dotata di un sistema di avviamento elettrico.
Grazie al motore potente, la Vespa GTS 300 Super può raggiungere velocità considerevoli per uno scooter, superando facilmente i 120 km/h, con un'accelerazione pronta e reattiva.
Nonostante le prestazioni elevate, il motore è relativamente efficiente nei consumi, con una media di circa 25-30 km/l, a seconda delle condizioni di guida. Impatto Culturale.
ILa Vespa è da sempre un'icona di stile e la GTS 300 Super non fa eccezione. È apprezzata non solo per le sue qualità tecniche, ma anche per il suo design elegante e senza tempo.
Questo scooter è ideale per diversi tipi di utilizzo, dalle brevi corse in città ai viaggi più lunghi, grazie alla sua combinazione di prestazioni, comfort e praticità. La Piaggio Vespa GTS 300 Super del 2008 rappresenta una sintesi perfetta tra il fascino nostalgico della Vespa classica e le esigenze moderne di prestazioni e tecnologia, rendendola una scelta eccellente per gli appassionati di scooter di tutto il mondo.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | PIAGGIO |
Modello (Model): | VESPA GTS 300 SUPER |
Anno (Year): | 2008 |
Tipo: | Moto Nuova |
Categoria: | scooter |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Scocca in lamiera d’acciaio con rinforzi struttura |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Monobraccio ESS con molla elicoidale e ammortizzatore idraulico |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Doppio ammortizzatore idraulico con precarico regolabile su 4 posizioni |
Freno anteriore (Front brakes): | Disco da 220 mm |
Freno posteriore (Rear brakes): | Disco da 220 mm |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 120/70 - 12” |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 130/70 - 12” |
Ruota anteriore (Front wheel): | 12 pollici |
Ruota posteriore (Rear wheel): | 12 pollici |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Monociclindro, 4 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 278 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 75 x 63 mm |
Compressione (Compression ratio): | ndr |
Valvole per cilindro (Valve): | 4 |
Alimentazione (Fuel System): | Iniezione |
Raffreddamento (Cooling system): | Liquido |
Quantità olio (Oil capacity): | n.d. |
Avviamento (Starter): | Elettrico |
Potenza (Power): | 22 Cv a 7500 giri |
Copia massima (Torque): | 22,3 Nm a 5000 giri |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | 1.930 mm |
Larghezza (Overall Width): | 755 mm |
Altezza (Overall Height): | nd |
Altezza sella (Seat Height): | 790 mm |
Interasse (Ground Clearance): | .370 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | ndr |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 148 kg |
Peso in ordine marcia (): | n.d. |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 9,5 lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | automatico |
Frizione (Clutch): | |
Trasmissione finale (Final drive): | |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | Euro 3 |
Altro |
|
Colore (Colours): | Bianco, Nero |
Hits: 31665
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP