» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » LAVERDA SFC 1975
LAVERDA SFC 1975
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La Laverda SFC venne presentata nel 1971 con l'intenzione di partecipare ai campionati di endurance per
derivate di serie.
La SFC derivava direttamente dalla versione di serie SF di cui conservava il telaio, adeguatamente rinforzato, e la ciclistica. Furono montati dei freni più potenti da cui deriva la sigla: Super Freni Competizione.
Il motore fu profondamente modificato. Furono ridisegnati i pistoni, le valvole di scarico e aspirazione, la testata, l'albero motore alleggerito di 4 Kg., il cambio e la frizione.
Il peso elevato e l'altezza del baricentro, a causa del sistema di ancoraggio del motore, rendevano poco maneggevole la moto sui percorsi misti, ma questo non impedì ai tanti piloti professionisti o privati di condurla alla vittoria sui circuiti di tutto il mondo.
La SFC derivava direttamente dalla versione di serie SF di cui conservava il telaio, adeguatamente rinforzato, e la ciclistica. Furono montati dei freni più potenti da cui deriva la sigla: Super Freni Competizione.
Il motore fu profondamente modificato. Furono ridisegnati i pistoni, le valvole di scarico e aspirazione, la testata, l'albero motore alleggerito di 4 Kg., il cambio e la frizione.
Il peso elevato e l'altezza del baricentro, a causa del sistema di ancoraggio del motore, rendevano poco maneggevole la moto sui percorsi misti, ma questo non impedì ai tanti piloti professionisti o privati di condurla alla vittoria sui circuiti di tutto il mondo.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | LAVERDA |
Modello (Model): | SFC |
Anno (Year): | 1975 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Doppia culla in tubi di acciaio da 35 mm |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella telescopica Ceriani con steli da 35 mm |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | 2 ammortizzatori Ceriani |
Freno anteriore (Front brakes): | Tamburo da 230 mm a doppia camma |
Freno posteriore (Rear brakes): | Tamburo da 230 mm a doppia camma |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 3,50-18 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 4,00-18 |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Bicilindrico parallelo, 4 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 743,92cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 80 x 74 mm |
Compressione (Compression ratio): | |
Valvole per cilindro (Valve): | |
Alimentazione (Fuel System): | 2 carburatori Amal 36 mm |
Raffreddamento (Cooling system): | Aria |
Quantità olio (Oil capacity): | |
Avviamento (Starter): | |
Potenza (Power): | 65 Cv a 7400 giri |
Copia massima (Torque): | |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | 2140 mm |
Larghezza (Overall Width): | 570 mm |
Altezza (Overall Height): | 1165 mm |
Altezza sella (Seat Height): | 775 mm |
Interasse (Ground Clearance): | 1480 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 206 Kg |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 25 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 5 rapporti |
Frizione (Clutch): | Multidisco in olio |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | 212 Kmh |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | Arancio Laverda |
Hits: 35632
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP