» Homepage »
Schede Tecniche Moto Nuove » YAMAHA T-MAX WHITE MAX 2010
YAMAHA T-MAX WHITE MAX 2010
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
Presentato nel 2000, il TMax M.Y. 2001 ha rivoluzionato il mondo delle due ruote. Baricentro basso per rimanere incollato alla strada, agilità da scooter, design e prestazioni da vera bicilindrica. Non si era mai visto niente di simile sulla strada. Maneggevole in città, confortevole in autostrada, TMAX da dieci anni allarga gli orizzonti di chi lo guida. Ed è in vetta alle classifiche di gradimento del pubblico di tutta Europa.
I suoi 10 anni meritavano dunque un omaggio. Ed ecco TMAX WHITE MAX 2010, con una personalità ancora più accentuata, che ovviamente mantiene gli elevatissimi standard di prestazioni che lo hanno reso celebre. Un’edizione speciale che diventa un oggetto dei desideri di cui è impossibile fare a meno. Perché, appena nato, è già nella storia delle due ruote.
L’immacolata livrea bianca accentua le linee filanti e sportive di TMAX WHITE MAX. Un connubio originale tra estetica e funzionalità, con una grafica degna di un’edizione speciale. I diversi componenti in metallo anodizzato, la sella a due tonalità di colore ed i cerchi in color titanio lucidato con la parte centrale verniciata in bronzo completano il look di un esemplare unico.
Il design rinnova anche la strumentazione, con i quadranti retro illuminati in bianco che si sposano perfettamente alla colorazione di TMAX WHITE MAX.
Il classico frontalino con doppio faro e l’elegante gruppo ottico posteriore contribuiscono a non farlo passare inosservato, perché il carattere si vede anche nei dettagli. Il parabrezza alto e la carenatura aerodinamica assicurano un’eccellente protezione dagli agenti atmosferici, tenendo vento e pioggia lontani dal pilota. Lo scarico è collocato in alto, in una posizione a prova di piega, ed emette un sound inconfondibile.
Le prestazioni da moto di TMAX WHITE MAX sono merito del motore, un bicilindrico da 499 cc orizzontale, a 4 tempi, con cilindri paralleli e raffreddato a liquido. Un propulsore reattivo e scattante in città, con una velocità di crociera a prova dei viaggi più lunghi in autostrada. 43,5 CV di potenza massima e 46,4 Nm di coppia massima parlano chiaro: lo spunto è sempre eccezionale, l’allungo anche. Ma la comoda trasmissione automatica lo rende facile da guidare. Come se fosse davvero uno scooter.
Anche il telaio fa la sua parte, per gestire al meglio la potenza erogata dal motore. Realizzato con un misto di sezioni estruse e fuse in alluminio, utilizzando l'esclusiva tecnologia di pressofusione a flusso controllato Yamaha, il telaio di TMAX WHITE MAX ha un bilanciamento della rigidità ideale, per garantire la massima maneggevolezza e una tenuta di strada superba, contenendo nello stesso tempo il peso.
Le ruote e le sospensioni di TMAX WHITE MAX garantiscono una qualità di guida superiore ed un eccellente comfort per il pilota. Le ruote alte, da 15 pollici, assicurano un'ottima stabilità e rapidissimi cambi di direzione, mentre le massicce forcelle con steli da 43 mm mantengono la direzionalità anche su superfici irregolari. Il mono ammortizzatore posteriore assorbe tutte le asperità del terreno, per un comfort senza paragoni.
I suoi 10 anni meritavano dunque un omaggio. Ed ecco TMAX WHITE MAX 2010, con una personalità ancora più accentuata, che ovviamente mantiene gli elevatissimi standard di prestazioni che lo hanno reso celebre. Un’edizione speciale che diventa un oggetto dei desideri di cui è impossibile fare a meno. Perché, appena nato, è già nella storia delle due ruote.
L’immacolata livrea bianca accentua le linee filanti e sportive di TMAX WHITE MAX. Un connubio originale tra estetica e funzionalità, con una grafica degna di un’edizione speciale. I diversi componenti in metallo anodizzato, la sella a due tonalità di colore ed i cerchi in color titanio lucidato con la parte centrale verniciata in bronzo completano il look di un esemplare unico.
Il design rinnova anche la strumentazione, con i quadranti retro illuminati in bianco che si sposano perfettamente alla colorazione di TMAX WHITE MAX.
Il classico frontalino con doppio faro e l’elegante gruppo ottico posteriore contribuiscono a non farlo passare inosservato, perché il carattere si vede anche nei dettagli. Il parabrezza alto e la carenatura aerodinamica assicurano un’eccellente protezione dagli agenti atmosferici, tenendo vento e pioggia lontani dal pilota. Lo scarico è collocato in alto, in una posizione a prova di piega, ed emette un sound inconfondibile.
Le prestazioni da moto di TMAX WHITE MAX sono merito del motore, un bicilindrico da 499 cc orizzontale, a 4 tempi, con cilindri paralleli e raffreddato a liquido. Un propulsore reattivo e scattante in città, con una velocità di crociera a prova dei viaggi più lunghi in autostrada. 43,5 CV di potenza massima e 46,4 Nm di coppia massima parlano chiaro: lo spunto è sempre eccezionale, l’allungo anche. Ma la comoda trasmissione automatica lo rende facile da guidare. Come se fosse davvero uno scooter.
Anche il telaio fa la sua parte, per gestire al meglio la potenza erogata dal motore. Realizzato con un misto di sezioni estruse e fuse in alluminio, utilizzando l'esclusiva tecnologia di pressofusione a flusso controllato Yamaha, il telaio di TMAX WHITE MAX ha un bilanciamento della rigidità ideale, per garantire la massima maneggevolezza e una tenuta di strada superba, contenendo nello stesso tempo il peso.
Le ruote e le sospensioni di TMAX WHITE MAX garantiscono una qualità di guida superiore ed un eccellente comfort per il pilota. Le ruote alte, da 15 pollici, assicurano un'ottima stabilità e rapidissimi cambi di direzione, mentre le massicce forcelle con steli da 43 mm mantengono la direzionalità anche su superfici irregolari. Il mono ammortizzatore posteriore assorbe tutte le asperità del terreno, per un comfort senza paragoni.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | YAMAHA |
Modello (Model): | T-MAX WHITE MAX |
Anno (Year): | 2010 |
Tipo: | Moto Nuova |
Categoria: | scooter |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella telescopica |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Forcella telescopica |
Freno anteriore (Front brakes): | 2 dischi da 267 mm |
Freno posteriore (Rear brakes): | Disco singolo da 267 mm |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 120/70-15 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 160/60-15 |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Bicilindrico parallelo 4 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 499 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 66 x 73 mm |
Compressione (Compression ratio): | 66 x 73 |
Valvole per cilindro (Valve): | 4 |
Alimentazione (Fuel System): | Iniezione elettronica |
Raffreddamento (Cooling system): | A liquido |
Quantità olio (Oil capacity): | |
Avviamento (Starter): | Elettrico |
Potenza (Power): | 32 Kw (43,5 Cv) a 7500 giri |
Copia massima (Torque): | 45 Nm (4,6 kg-m) a 6500 giri |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | 2195 mm |
Larghezza (Overall Width): | 775 mm |
Altezza (Overall Height): | 1445 mm |
Altezza sella (Seat Height): | 800 mm |
Interasse (Ground Clearance): | 1580 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | 125 mm |
Peso a vuoto (Dry Weight): | |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 15 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | Variatore |
Frizione (Clutch): | Multidisco |
Trasmissione finale (Final drive): | Cinghia a V |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | Competition White |
Hits: 48344
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP