» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » HONDA BLACK BOMBER 1966
HONDA BLACK BOMBER 1966
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La CB450 Black Bomber fu la prima moto da strada Honda a montare un motore a doppio albero a camme in testa.
Questo motore poteva girare fino a 10.000 giri al minuto, un regime talmente elevato che fece apparire improvvisamente le moto inglesi dei macinini da caffè.
Black Bomber fu il messaggio della Honda che disse agli inglesi "Stiamo arrivando", il messaggio del successivo 4 cilindri CB 750 fu:
"Troppo tardi - siamo arrivati".
Il Black Bomber fu considerato troppo vecchio nelle sue linee e rapidamente cambiato nel 1968 in un look più moderno. Ai collezionisti, come si sa, il vecchio piace sempre di più e cercano e pagano caro proprio "il vecchio brutto" Black Bomber.
Il Black Bomber fu considerato troppo vecchio nelle sue linee e rapidamente cambiato nel 1968 in un look più moderno. Ai collezionisti, come si sa, il vecchio piace sempre di più e cercano e pagano caro proprio "il vecchio brutto" Black Bomber.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | HONDA |
Modello (Model): | BLACK BOMBER |
Anno (Year): | 1966 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Monoculla in tubi accaiaio |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella telescopica |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Forcellone oscillante |
Freno anteriore (Front brakes): | Disco |
Freno posteriore (Rear brakes): | Tamburo |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 3.25 - 18 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 3.50 - 18 |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | 2 cilindri paralleli verticali, 4 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 444 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 70 x 57.8 mm |
Compressione (Compression ratio): | 8,5:1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
Alimentazione (Fuel System): | Carburatori |
Raffreddamento (Cooling system): | Aria |
Quantità olio (Oil capacity): | 2.8 li |
Avviamento (Starter): | |
Potenza (Power): | 43 Cv a 8500 giri |
Copia massima (Torque): | 4 kg-m a 7000 giri |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | 2085 mm |
Larghezza (Overall Width): | 780 mm |
Altezza (Overall Height): | 1050 mm |
Altezza sella (Seat Height): | n.d |
Interasse (Ground Clearance): | 1350 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | 135 mm |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 187 Kg |
Peso in ordine marcia (): | 204 Kg |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | n.d |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 4 rapporti |
Frizione (Clutch): | Multidisco in bagno d’olio |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 31918
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP