» Homepage »
Schede Tecniche Moto Nuove » DUCATI HYPERMOTARD 1100 EVO 2010
DUCATI HYPERMOTARD 1100 EVO 2010
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
Dal design forte e aggressivo la nuova Hypermotard 1100 è un perfetto veicolo urbano. Con Hypermotard puoi sia affrontare il traffico cittadino che attaccare i percorsi extraurbani. L’impareggiabile potenza del bicilindrico Ducati e la tradizione delle moto sportive si coniugano con l’essenzialità del concetto supermotard.
Il leggerissimo Bicilindrico a L rappresenta il vertice dell’evoluzione ultratrentennale dei motori Desmo raffreddati ad aria. La sua generosa erogazione di coppia ha entusiasmato i motociclisti di tutto il mondo. Il motore Desmodue Evoluzione 1100 raffreddato ad aria rappresenta una vera evoluzione, in termini sia di potenza che di peso, e ha ispirato l’estensione che completa il nome del modello: 1100EVO. I nuovi Carter, il nuovo coperchio alternatore realizzato in magnesio, la versione 1100 presenta un volano più leggero derivato da quello dell’848 Superbike.
La configurazione del telaio è stata ancora migliorata eliminando praticamente tutti gli elementi forgiati utilizzati sulle precedenti versioni della Hypermotard, e sostituendoli con componenti di precisione lavorati di macchina. Il telaio alleggerito mantiene la sua rigidità torsionale diventando più che mai agile e maneggevole.
Il leggerissimo Bicilindrico a L rappresenta il vertice dell’evoluzione ultratrentennale dei motori Desmo raffreddati ad aria. La sua generosa erogazione di coppia ha entusiasmato i motociclisti di tutto il mondo. Il motore Desmodue Evoluzione 1100 raffreddato ad aria rappresenta una vera evoluzione, in termini sia di potenza che di peso, e ha ispirato l’estensione che completa il nome del modello: 1100EVO. I nuovi Carter, il nuovo coperchio alternatore realizzato in magnesio, la versione 1100 presenta un volano più leggero derivato da quello dell’848 Superbike.
La configurazione del telaio è stata ancora migliorata eliminando praticamente tutti gli elementi forgiati utilizzati sulle precedenti versioni della Hypermotard, e sostituendoli con componenti di precisione lavorati di macchina. Il telaio alleggerito mantiene la sua rigidità torsionale diventando più che mai agile e maneggevole.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | DUCATI |
Modello (Model): | HYPERMOTARD 1100 EVO |
Anno (Year): | 2010 |
Tipo: | Moto Nuova |
Categoria: | supermoto |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Traliccio in tubi di acciaio |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | 24° |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella Marzocchi a steli rovesciati da 50 mm |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Progressiva con monoammortizzatore Sachs |
Freno anteriore (Front brakes): | 2 dischi da 305 mm con pinze a 4 pistoncini |
Freno posteriore (Rear brakes): | Disco da 245 mm con pinza a 2 pistoncini |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 120/70 ZR17 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 180/55 ZR17 |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Bicilindrico a L, 4 tempi desmodromico |
Cilindrata (Displacement): | 1078 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 98 x 71,5mm |
Compressione (Compression ratio): | 11,3:1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
Alimentazione (Fuel System): | Iniezione elettronica |
Raffreddamento (Cooling system): | Aria |
Quantità olio (Oil capacity): | |
Avviamento (Starter): | Elettrico |
Potenza (Power): | 95Cv (69.9kw) a 7500 giri |
Copia massima (Torque): | 103 Nm a 5750 giri |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | |
Larghezza (Overall Width): | |
Altezza (Overall Height): | |
Altezza sella (Seat Height): | 845 mm |
Interasse (Ground Clearance): | 1455 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 172 Kg |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 12,4 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 6 rapporti |
Frizione (Clutch): | Monodisco a secco |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | Nero, rosso |
Hits: 33249
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP