» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » MOTOBI 200 SPRITE 1963
MOTOBI 200 SPRITE 1963
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
Dopo lo strappo di Giuseppe Benelli, fondatore dell'omonimo marchio, che per disaccordi lo portò nel 1949 a separsi dall'azienda familiare per iniziare una nuova avventura con il nuovo marchio Motobi, nel 1962 i Benelli riunirono i due marchi nella stessa azienda e, grazie, da una parte, per la capacità produttiva di Benelli e dall'altra PER l'estro progettuale di Motobi i risultati non si fecero attendere. Fu proprio la Motobi 200 Sprite progettata dal'ing. Piero Prampolini a stupire nuovamente il mondo motociclistico italiano.
Ben progettata e dalle linee aggressive la 200 Sprite montava il collaudato motore monocilindrico orizzontale 4 tempi raffreddato ad aria, ora con cilindrata di 197,9, con distribuzione a valvole in testa comandate ad aste e bilancieri capace di girare a 8.500 giri/m. e di spingere il nuovo modello ad oltre i 130 Km. All'epoca costava 275.000 lire e ne furono realizzati circa 1.000 esemplari .
Ben progettata e dalle linee aggressive la 200 Sprite montava il collaudato motore monocilindrico orizzontale 4 tempi raffreddato ad aria, ora con cilindrata di 197,9, con distribuzione a valvole in testa comandate ad aste e bilancieri capace di girare a 8.500 giri/m. e di spingere il nuovo modello ad oltre i 130 Km. All'epoca costava 275.000 lire e ne furono realizzati circa 1.000 esemplari .
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | MOTOBI |
Modello (Model): | 200 SPRITE |
Anno (Year): | 1963 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Monotrave in tubi di acciaio |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | n.d. |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella telescopica |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Forcellone oscillante con 2 ammortizzatori laterali |
Freno anteriore (Front brakes): | Tamburo ad una camma |
Freno posteriore (Rear brakes): | Tamburo ad una camma |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | n.d. |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | n.d. |
Ruota anteriore (Front wheel): | A raggi |
Ruota posteriore (Rear wheel): | A raggi |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Monocilindrico orizzontale,4 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 197.9cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 66,5 x 57 mm |
Compressione (Compression ratio): | 8.8 : 1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
Alimentazione (Fuel System): | Carburatore |
Raffreddamento (Cooling system): | Ad aria |
Quantità olio (Oil capacity): | n.d. |
Avviamento (Starter): | A pedale |
Potenza (Power): | n.d. |
Copia massima (Torque): | n.d. |
Scarico (Exhaust): | Laterale basso |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | n.d. |
Larghezza (Overall Width): | n.d. |
Altezza (Overall Height): | n.d. |
Altezza sella (Seat Height): | n.d. |
Interasse (Ground Clearance): | n.d. |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | n.d. |
Peso a vuoto (Dry Weight): | n.d. |
Peso in ordine marcia (): | n.d. |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | n.d. |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 4 rapporti |
Frizione (Clutch): | n.d. |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | 130 Kmh |
400 mt: | n.d. |
Emissioni e consumi: | n.d. |
Standard: | n.d. |
Altro |
|
Colore (Colours): | n.d. |
Hits: 12824
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP