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KAWASAKI KX500 1984
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
Quando nel 1983 fu presentata la Kawaski KX500 molti la ritennero la moto che negli anni a venire sarebbe diventata una leggenda nel motocross. Per una ventina di anni non si poteva possibile realizzare una moto della stessa classe con delle prestazioni superiori alla KX500. Quello che la rendeva formidabile questa moto era l'impressionante coppia sprigionata dal monocilndrico 2 tempi di Kawasaki. Talmente potente e performante da spaventare anche i piloti più audaci, relegandola piano piano ad un ruolo secondario nei confronti delle 250 più alla portata delle capacità umane.
Il motore ridisegnato di 499cc di cilindrata con testata a doppia candela e carburatori Mikuni, mentre la ciclistica vedeva un telaio superleggero con all'anteriore una forcella con smorzamento in compressione a 8 vie ed un forcellone uni-track in grado di tenere sempre appiccicata al suolo la ruota posteriore. Tutto questo permetteva alla Kawaski KX500 di sopraffare in rettilineo tutte le concorrenti e poi di chiudere brutalmente in curva.
Il motore ridisegnato di 499cc di cilindrata con testata a doppia candela e carburatori Mikuni, mentre la ciclistica vedeva un telaio superleggero con all'anteriore una forcella con smorzamento in compressione a 8 vie ed un forcellone uni-track in grado di tenere sempre appiccicata al suolo la ruota posteriore. Tutto questo permetteva alla Kawaski KX500 di sopraffare in rettilineo tutte le concorrenti e poi di chiudere brutalmente in curva.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
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Logo: | |
Marca Moto (Brand): | KAWASAKI |
Modello (Model): | KX500 |
Anno (Year): | 1984 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | motocross epoca |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Doppia culla in tubi di acciaio |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | n.d. |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella idraulica smorzamento in compressione a 8 viecon |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Forcellone uni-trac |
Freno anteriore (Front brakes): | Disco |
Freno posteriore (Rear brakes): | A tamburo |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 3.00-21 4PR |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 5.10-18 4PR |
Ruota anteriore (Front wheel): | 21 |
Ruota posteriore (Rear wheel): | 18 |
Motore (Engine) |
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Tipo di motore (Engine type): | monocilindrico 2 tempi a valvole rotanti |
Cilindrata (Displacement): | 499 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 86 x 86 mm |
Compressione (Compression ratio): | n.d. |
Valvole per cilindro (Valve): | 0 |
Alimentazione (Fuel System): | Carburatore Mikuni |
Raffreddamento (Cooling system): | n.d. |
Quantità olio (Oil capacity): | n.d. |
Avviamento (Starter): | A pedale |
Potenza (Power): | 54 Cv a 6.000 giri/min. |
Copia massima (Torque): | 6.7 Kg-m a 5.500 giri/min. |
Scarico (Exhaust): | a tubo diritto |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | 2175 mm |
Larghezza (Overall Width): | 830 mm |
Altezza (Overall Height): | 1245 mm |
Altezza sella (Seat Height): | 970 mm |
Interasse (Ground Clearance): | 1480 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | n.d. |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 101 Kg |
Peso in ordine marcia (): | n.d. |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 10.2.Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 5 rapporti |
Frizione (Clutch): | n.d. |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | n.d. |
400 mt: | v |
Emissioni e consumi: | n.d. |
Standard: | n.d. |
Altro |
|
Colore (Colours): | Lime Green |
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