» Homepage »
Schede Tecniche Moto Nuove » SUZUKI V-STROM 1050 XT 2020
SUZUKI V-STROM 1050 XT 2020
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
Suzuki introduce la nuova generazione della sua V-Strom di grossa cilindrata presentando la V-STROM 1050 XT, un'enduro stradale praticamente inedita a partire dall'estetica, ispirata a due delle più leggendarie moto della casa giapponese: la DR-Z, una delle protagoniste della Dakar e la mitica DR-Big dal monocilindrico di più grossa cilindrata mai realizzato. Il risultato è la nuova V-STROM 1050 XT, un enduro molto aggressivo, con una buona ergonomia, capace di viaggi avventurosi anche con tratti in fuoristrada, aiutata in questo dai cerchi a raggi. Il motore, ora Euro 5, è il bicilindrico a V di 90° raffreddato ad acqua da 1037 cc con nuovi alberi a camme a cui si affiancano una coppia di corpi farfallati elettronici Ride-by-Wire di grande diametro che rendono molto lineare la risposta dell'acceleratore, consentendo un picco di potenza superiore ed una migliore distribuzione della coppia motore, soprattutto dai bassi regimi.La ciclistica vede un telaio in alluminio a doppia barra per una maneggevolezza ottimale su tutti i tipi di strade. Il forcellone in alluminio pressofuso è asservito ad un mono ammortizzatore completamente regolabile, come anche la forcella upside down della KYB. Ottima l'elettronica con controllo di trazione a 4 regolazioni, con il Suzuki Ride System che rileva su 3 assi la posizione della moto, oltre all'ABS regolabile. Insomma, la V-Strom 1050XT ha un grande potenziale per i motociclisti avventurosi, è una moto che non si spaventa sulle piste del deserto o sulle curve delle Alpi, anche se si ha passeggero e bagagli.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | SUZUKI |
Modello (Model): | V-STROM 1050 XT |
Anno (Year): | 2020 |
Tipo: | Moto Nuova |
Categoria: | enduro stradali |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Doppia barra in allumini |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | 30° |
Sospensione anteriore (Front suspension): | forcellone in alluminio pressofuso |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Fforcellone in alluminio pressofuso con mono ammortizzatore regolabile |
Freno anteriore (Front brakes): | 2 dischi Tokiko da 310 mm con pinze a 4 pistoncini |
Freno posteriore (Rear brakes): | Disco Nissin da 260 mm con pinza a 2 pistoncini |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 110/80 R19M/C (59V) |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 150/70 R17M/C (69V) |
Ruota anteriore (Front wheel): | A raggi da 17 |
Ruota posteriore (Rear wheel): | A raggi da 19 |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Bicilindrico a L di 90° 4 tempi con distribuzione a 2 alberi a camme in testa |
Cilindrata (Displacement): | 1037 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 100.0 x 66.0 mm |
Compressione (Compression ratio): | 11.5:1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 4 |
Alimentazione (Fuel System): | Iniezione con sistema ride-by-wire |
Raffreddamento (Cooling system): | A liquido |
Quantità olio (Oil capacity): | 3.5 Lt |
Avviamento (Starter): | Elettrico |
Potenza (Power): | 107 Cv 79 kw) a 8500 giri/m. |
Copia massima (Torque): | 100 Nm a 6000 giri/m. |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | 2265 mm |
Larghezza (Overall Width): | 940 mm |
Altezza (Overall Height): | 1465 mm |
Altezza sella (Seat Height): | 850 mm |
Interasse (Ground Clearance): | 1555 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | 160 mm |
Peso a vuoto (Dry Weight): | n.d. |
Peso in ordine marcia (): | 247 Kg |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 20 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 6 rapporti |
Frizione (Clutch): | Multi disco bagno d’olio |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena O-ring |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | n.d. |
400 mt: | n.d. |
Emissioni e consumi: | CO2 115 g/km / Consumo carburante 4.9 l/100Km |
Standard: | Euro 5 |
Altro |
|
Colore (Colours): | Bianco/Arancio - Giallo - Nero |
Equipaggiamento: Prabrezza regolabile; Suzuki Intelligent Ride System (SIRS) con sistema di frenatura Motion Track, controllo pendenza Hill Hold Control, cruise control, controllo carico, controllo trazione, ride-by-wire con sensore IMU a 3 assi a 6 direzioni; Sospensioni anteriore e posteriore regolabili; Sella regolabile in altezza. | |
Hits: 7857
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP