» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » MOTO GUZZI LE MANS 850 1976
MOTO GUZZI LE MANS 850 1976
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La Le mans 850 del 1976 fu il risultato della lunga esperienza della Moto Guzzi che nei decenni seppe forgiare ingegneri e maestri artigiani che nel 1976 misero al mondo questa mitica moto sportiva che riuscì a conquistare il cuore dei motociclisti italiani e di tutti il mondo, diventando in quegli anni una delle icone del Made in Italy. Il telaio fu disegnato dall'ingegnere Tonti e dimostrò una buona tenuta di strada, coadiuvato in questo dalla forcella telescopica e dai due ammortizzatori posteriori regolabili nel precarico. Fu presentata nel 1975 al salone della moto di Milano per poi arrivare nei concessionari nel 1976, il successo fu immediato. La Guzzi mise anche a disposizione degli appassionati un kit da gara, d'altra parte il nome Le Mans arriva dalla famosa 24 ore. Il kit era composto da carburatori PHM40, collettori da 38 mm ed albero a camme con fasatura modificata. In questa configurazione la Moto Guzzi Le Mans 850 sfiorava i 240 Km/ e l'accelerazione era fulminante.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | MOTO GUZZI |
Modello (Model): | LE MANS 850 |
Anno (Year): | 1976 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | supersport |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Doppia culla in tubi di acciaio |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | n.d. |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella teleidraulica |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Forcellone oscillante con 2 ammortizzatori laterali regolabili nel precarico |
Freno anteriore (Front brakes): | 2 dischi da 300 mm |
Freno posteriore (Rear brakes): | Disco singolo da 242 mm |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 3.5H-18 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 4.10-18 |
Ruota anteriore (Front wheel): | Cerchio a raggi da 18 |
Ruota posteriore (Rear wheel): | Cerchio a raggi da 18 |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Bicilindrico av di 90° frontale con valvole in testa, 4 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 844 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 83 x 78 mm |
Compressione (Compression ratio): | 10.2 : 1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
Alimentazione (Fuel System): | 2 Carburatori Dell'Orto da 36 mm |
Raffreddamento (Cooling system): | Ad aria |
Quantità olio (Oil capacity): | n.d. |
Avviamento (Starter): | Elettrico |
Potenza (Power): | 80 Cv (59.7Kw) a 7500 giri/minuto |
Copia massima (Torque): | 79 Nm a 6000 giri/minuto |
Scarico (Exhaust): | Un tubo di scarico per ogni cilindro con silenziatore laterale |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | n.d. |
Larghezza (Overall Width): | n.d. |
Altezza (Overall Height): | n.d. |
Altezza sella (Seat Height): | 775 mm |
Interasse (Ground Clearance): | 1470 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | 184 mm |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 198 Kg |
Peso in ordine marcia (): | 232 Kg |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 22.5 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 5 rapporti |
Frizione (Clutch): | n.d. |
Trasmissione finale (Final drive): | Albero cardanico |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | 200 Km/h |
400 mt: | 11.9 secondi |
Emissioni e consumi: | 6.5 litri ogni 100 Km |
Standard: | n.d. |
Altro |
|
Colore (Colours): | Rosso - Azzurro |
Equipaggiamento:
Particolari Le Mans 850 1976 in tinta: -Serbatoio benzina + nero opaco -Coperchi copriaccumulatori -Parafango anteriore -supporto sella -cupolino + nero opaco + rosso luminesciente Particolari Le Mans 850 1976 in nero opco: -telaio -bracci culla -cavalletto centrale -piastra porta accumulatore -pedane appoggiapiedi d/s -forcellone oscillante -supporto commutatore -spessore per supporto -piastra fissaggio connettori -sfiatatoio olio -cavalletto laterale -pedalini appoggiapiedi a/p -piastre porta copriaccumulatori -piastrina teleruttore -base e testa forcella -staffa sostegno pinza freno posteriore -piastrina fissaggio regolatore -piastrina fissaggio bobine -piastra portatarga |
|
Hits: 10868
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP