» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » BMW R 62 1928
BMW R 62 1928
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La R 62 fu un modello della BMW che riscosse molto successo sia grazie alla tecnologia avanzata per quei tempi, sia per le numerose vittorie riportate sui circuiti di tutta l'Europa. Dal 1928, anno in cui entrò in produzione, al 1929, quando uscì dalla fabbrica bavarese l'ultima moto, la R 62 fu prodotta in oltre 4.300. Questo eccellente risultato fu ottenuto nonostante il prezzo elevato, a cui si dovevano sborsare altri soldi per avere a bordo il sistema di illuminazione, il clacson prodotto da Bosch e il tachimetro della OTA, tutti e due forniti solamente come optional. La R 62 con il suo telaio tubolare in acciaio fu poi sostituita da nuovi modelli con telaio in lamiera d'acciaio stampata e l'evoluzione continua e non si è ancora fermata, neanche ai nostri giorni.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | BMW |
Modello (Model): | R 62 |
Anno (Year): | 1928 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Intubi di acciaio |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | n.d |
Sospensione anteriore (Front suspension): | A balestra con 6 fogli d'acciaio |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Rigida |
Freno anteriore (Front brakes): | Tamburo da 250 mm |
Freno posteriore (Rear brakes): | A ceppo sull'albero cardanico |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 26 x 3,5 a bassa pressione |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 26 x 3,25 ad alta pressione |
Ruota anteriore (Front wheel): | A raggi da 26 |
Ruota posteriore (Rear wheel): | A raggi da 26 |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Motore boxer 4 tempi a cilindri contapposti con asse delle camme di distribuzione in testa |
Cilindrata (Displacement): | 745 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 78 x 78 mm |
Compressione (Compression ratio): | 5,5: 1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
Alimentazione (Fuel System): | carburatore BMW Spezia da 22 mm |
Raffreddamento (Cooling system): | Ad aria |
Quantità olio (Oil capacity): | n.d. |
Avviamento (Starter): | Manuale |
Potenza (Power): | 18 Cv a 3400 giri/minuto |
Copia massima (Torque): | n.d. |
Scarico (Exhaust): | 2 tubu di scarico laterlae |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | 2100 mm |
Larghezza (Overall Width): | 800 mm |
Altezza (Overall Height): | 950 mm |
Altezza sella (Seat Height): | |
Interasse (Ground Clearance): | 1400 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 155 kg |
Peso in ordine marcia (): | n.d. |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 12.5 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 3 rapporti |
Frizione (Clutch): | Mono disco a secco |
Trasmissione finale (Final drive): | Albero a cardano |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | 115 Km/h |
400 mt: | n.d. |
Emissioni e consumi: | 5,0 l x 100 km |
Standard: | Euro 0 |
Altro |
|
Colore (Colours): | Nero |
Equipaggiamento: Accensione: Magnete Bosch ad alta tensione Generatore Bosch optional candela W 175 Bosch | |
Hits: 1925
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP