» Homepage »
Schede Tecniche Moto Nuove » KAWASAKI Z900RS SE 2022
KAWASAKI Z900RS SE 2022
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
Kawasaki presenta l'edizione 2022 della Z900RS vestendola con l'iconica livrea "Metallic Diablo Black", la stessa della mitica Z1 che negli anni '70 fece impazzire i motociclisti di mezzo mondo. L'attacamento al vecchio stile però si ferma qui e la nuova nata spolvera un un ammortizzatore posteriore Öhlins S46 con regolazione del precarico. Caratterizzato da un corpo in alluminio con costruzione a tubo singolo, il grande pistone da ø46 mm più camere d'aria e a gas interne separate da un pistone flottante danno un senso superiore di presa e maneggevolezza. Acui viene abbinata una forcella anteriore rovesciata da 41 mm non solo risplendente con tubi esterni color oro, ma con impostazioni standard raffinate per creare un equilibrio ideale di equilibrio e reazione anteriore/posteriore su tutta la gamma di escursione delle sospensioni. Il tutto archivia la cattiva tenuta di strada dell'originale Z1
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | KAWASAKI |
Modello (Model): | Z900RS SE |
Anno (Year): | 2022 |
Tipo: | Moto Nuova |
Categoria: | roadster |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | A diamante in tubi d'acciaio |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | 25° |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella rovesciata da 41 mm con smorzamento in compressione ed estensione e regolazione del precarico molla |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Back-link orizzontale con ammortizzatore a gas con smorzamento in estensione e regolazione del precarico della molla |
Freno anteriore (Front brakes): | 2 dischi flottanti con pinze Brembo a 4 pistocini |
Freno posteriore (Rear brakes): | Disco singolo da 250 mm di diametro con pinza ad un pistoncino |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 120/70ZR17 M/C (58W) |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 180/55ZR17 M/C (73W) |
Ruota anteriore (Front wheel): | In lega leggera da 17 |
Ruota posteriore (Rear wheel): | In lega leggera da 17 |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | 4 cilindri in linea, 4 tempi, distribuzione con 2 alberi a camme in testa |
Cilindrata (Displacement): | 948 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 73.4 x 56.0mm |
Compressione (Compression ratio): | 10.8:1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 4 |
Alimentazione (Fuel System): | Iniezione elettronica Keihin da 36mm |
Raffreddamento (Cooling system): | A liquido |
Quantità olio (Oil capacity): | n.d. |
Avviamento (Starter): | Elettrico |
Potenza (Power): | 111 Cv (82Kw) a 8500 giri/minuto |
Copia massima (Torque): | 98,5 Nm a 6500 giri/minuto |
Scarico (Exhaust): | A megafoni cromati posto da ambo i lati in posizione bassa |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | 2100 mm |
Larghezza (Overall Width): | 865 mm |
Altezza (Overall Height): | 1150 mm |
Altezza sella (Seat Height): | n.d. |
Interasse (Ground Clearance): | 1470 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | 140 mm |
Peso a vuoto (Dry Weight): | |
Peso in ordine marcia (): | 215 Kg |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 17 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 6 marce |
Frizione (Clutch): | Multidisco in bagno d'olio |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena sigillata |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | n.d. |
400 mt: | n.d. |
Emissioni e consumi: | 124 g/km - 5.2 l/100 km |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | Metallic Diablo Black - la stessa livrea della 1° Z1 |
Equipaggiamento: ASSIST & SLIPPER CLUTCH: Basata sulla tecnologia delle corse, la frizione assistita e antisaltellamento funge sia da limitatore di coppia inversa che da meccanismo auto-servo che consente una trazione più leggera della leva della frizione. ERGO-FIT:è un sistema di interfaccia che consente a un'ampia gamma di motociclisti di sentirsi tutt'uno con la propria macchina . KTRC (3-MODE):il sistema di controllo della trazione più avanzato di Kawasaki, offre una selezione di modalità per adattarsi a una varietà di situazioni di guida, dalla guida sportiva al touring . DUAL THROTTLE VALVES: Le doppie valvole a farfalla offrono una maggiore potenza e una maggiore facilità d'uso grazie a un secondo set di valvole a farfalla controllate dalla ECU . ASSIST & SLIPPER CLUTCH: Basata sulla tecnologia delle corse, la frizione assistita e antisaltellamento funge sia da limitatore di coppia inversa che da meccanismo auto-servo che consente una trazione più leggera della leva della frizione HORIZONTAL BACK-LINK REAR SUSPENSION: La sospensione posteriore Back-link orizzontale dispone l'unità di ammortizzazione orizzontalmente, contribuendo notevolmente all'uso efficiente dello spazio e alla centralizzazione delle masse ECONOMICAL RIDING INDICATOR:L'Economic Riding Indicator è un segno che appare sul quadro strumenti per indicare un consumo di carburante favorevole, incoraggiando una guida a basso consumo di carburante . ABS:assicura prestazioni di frenata stabili prevenendo il bloccaggio delle ruote durante la frenata. |
|
Hits: 2267
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP