» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » BMW R80-G/S 1980
BMW R80-G/S 1980
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI

La R80-G/S derivava dai precedenti modelli, mantenedo lo stesso schema di propulsore, ma con line di una moto da enduro. diventando di fatto la moto da enduro più grande e potente del mondo. Oltre all'aspetto anche la meccanica riportò un notevole upgrade, in cui spiccava sul posteriore il forcellone monobraccio (battezzato da BMW Monolever) in grado di garantire maggiore rigidità e la rapida rimozione della ruota posteriore. Il nuovo modello piacque immediatamente ed iniziò così l'epopea delle moto enduro da viaggio.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | ![]() |
Marca Moto (Brand): | BMW |
Modello (Model): | R80-G/S |
Anno (Year): | 1980 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | enduro stradali |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | n tubi d'acciaio a sezione ovale a doppia culla ch |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | n.d. |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Braccio oscillante BMW Monolever con ammortizzatore centrale |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Braccio oscillante BMW Monolever con ammortizzatore centrale |
Freno anteriore (Front brakes): | disco singolo diametro 260 mm |
Freno posteriore (Rear brakes): | tamburo Simplex diametro 200 mm |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 15:00 - 21:48 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 16:00 - 18:64 |
Ruota anteriore (Front wheel): | 1.85 B 21 anteriore |
Ruota posteriore (Rear wheel): | 2.50 B 18 posteriore |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Boxer a 2 cilindri contrapposti con valvole in testa comandate da aste e bilancieri. |
Cilindrata (Displacement): | 797.5 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 84,4 mm x 70,6 mm |
Compressione (Compression ratio): | 8.2:1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
Alimentazione (Fuel System): | 2 carburatori a pressione costante tipo Bing V 64 / 32 / 305 |
Raffreddamento (Cooling system): | Ad aria |
Quantità olio (Oil capacity): | n.d. |
Avviamento (Starter): | A pedale |
Potenza (Power): | 37 Kw (50 Cv) bei 6500 giri/minuto |
Copia massima (Torque): | m.d. |
Scarico (Exhaust): | Singolo laterale alto |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | 2230 mm |
Larghezza (Overall Width): | 1150 mm |
Altezza (Overall Height): | 1150 mm |
Altezza sella (Seat Height): | n.d. |
Interasse (Ground Clearance): | 1465 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | n.d. |
Peso a vuoto (Dry Weight): | |
Peso in ordine marcia (): | 186 kg |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 19,5 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 5 marce |
Frizione (Clutch): | monodisco a secco con molla a diaframma moltiplicata |
Trasmissione finale (Final drive): | A Cardano |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | n.d. |
400 mt: | n.d. |
Emissioni e consumi: | 5,0 litri/100 km |
Standard: | 0 |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 1521
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove






































