» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » YAMAHA V-Max 1985
YAMAHA V-Max 1985
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La Yamaha V-Max del 1985 è una motocicletta che ha lasciato un segno indelebile nel mondo delle due ruote grazie alle sue caratteristiche tecniche avanzate e al design distintivo.
Quando la Yamaha V-Max fu presentata al pubblico nel 1985, il suo impatto fu straordinario. La moto era radicalmente diversa dalle altre motociclette disponibili sul mercato per diverse ragioni:
Prestazioni Incredibili: La potenza del motore V4 e il sistema V-Boost offrivano prestazioni straordinarie, rendendo la V-Max una delle motociclette più veloci della sua epoca.
Design Audace: Il look aggressivo e muscoloso della V-Max, con la sua forma massiccia e le linee decise, catturò immediatamente l'attenzione degli appassionati di moto.
Tecnologia Avanzata: Il sistema V-Boost era una novità tecnica che contribuì a rendere la moto unica nel suo genere.
Già al suo debutto, molti intuivano che la Yamaha V-Max sarebbe diventata una leggenda. La combinazione di prestazioni straordinarie, design iconico e innovazione tecnologica ha fatto sì che la V-Max fosse amata non solo dai motociclisti, ma anche dagli appassionati di motori in generale.
Nel corso dei decenni, la V-Max è rimasta un punto di riferimento nel mondo delle moto, con diverse revisioni e aggiornamenti che hanno mantenuto viva la sua eredità. La sua capacità di coniugare potenza bruta e stile distintivo ha fatto sì che la V-Max continuasse a essere una delle moto più desiderate e riconoscibili al mondo.
Quando la Yamaha V-Max fu presentata al pubblico nel 1985, il suo impatto fu straordinario. La moto era radicalmente diversa dalle altre motociclette disponibili sul mercato per diverse ragioni:
Prestazioni Incredibili: La potenza del motore V4 e il sistema V-Boost offrivano prestazioni straordinarie, rendendo la V-Max una delle motociclette più veloci della sua epoca.
Design Audace: Il look aggressivo e muscoloso della V-Max, con la sua forma massiccia e le linee decise, catturò immediatamente l'attenzione degli appassionati di moto.
Tecnologia Avanzata: Il sistema V-Boost era una novità tecnica che contribuì a rendere la moto unica nel suo genere.
Già al suo debutto, molti intuivano che la Yamaha V-Max sarebbe diventata una leggenda. La combinazione di prestazioni straordinarie, design iconico e innovazione tecnologica ha fatto sì che la V-Max fosse amata non solo dai motociclisti, ma anche dagli appassionati di motori in generale.
Nel corso dei decenni, la V-Max è rimasta un punto di riferimento nel mondo delle moto, con diverse revisioni e aggiornamenti che hanno mantenuto viva la sua eredità. La sua capacità di coniugare potenza bruta e stile distintivo ha fatto sì che la V-Max continuasse a essere una delle moto più desiderate e riconoscibili al mondo.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | YAMAHA |
Modello (Model): | V-Max |
Anno (Year): | 1985 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | custom |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Doppia culla in acciaio |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | n.d. |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella telescopica |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Doppio ammortizzatore |
Freno anteriore (Front brakes): | Doppio disco |
Freno posteriore (Rear brakes): | Disco singolo |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 110/90-18 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 150/90-15 |
Ruota anteriore (Front wheel): | Cerchio a razze da 18° |
Ruota posteriore (Rear wheel): | Cerchio a razze da 15° |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | 4 cilindri a V di 70° con distribuzione a 2 alberi a camme |
Cilindrata (Displacement): | 1198 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 76 mm × 66 mm |
Compressione (Compression ratio): | 10.5:1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 4 |
Alimentazione (Fuel System): | Carburatori Mikuni con sistema V-Boost, che migliora l'afflusso d'aria e aumenta la potenza alle alte velocità |
Raffreddamento (Cooling system): | A liquido |
Quantità olio (Oil capacity): | 4.70 L |
Avviamento (Starter): | Elettrico |
Potenza (Power): | 145 CV a 9.000 giri/min |
Copia massima (Torque): | 123 Nm a 7.500 giri/min |
Scarico (Exhaust): | 2 megafoni cromati bassi |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | 2300 mm |
Larghezza (Overall Width): | 795 mm |
Altezza (Overall Height): | 765 mm |
Altezza sella (Seat Height): | 765 mm |
Interasse (Ground Clearance): | 1590 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | 145 mm |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 225 kg |
Peso in ordine marcia (): | n.d. |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 15 litri |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 5 marce |
Frizione (Clutch): | Multidisco a bagbo d'olio |
Trasmissione finale (Final drive): | A cardano |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | 240 Km/h |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | 7.35 litres/100 km 170.5 CO2 g/km. (CO2 |
Standard: | ndr |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 210
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP