» Homepage »
Schede Tecniche Moto Nuove » BMW BMW S 1000 RR 2025
BMW BMW S 1000 RR 2025
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La BMW S 1000 RR è una supersportiva di altissimo livello, celebre per le sue prestazioni e la tecnologia all'avanguardia.
:
Motore: Un quattro cilindri in linea da 999 cc, capace di erogare una potenza impressionante e una coppia generosa su un ampio range di giri. Questo propulsore è stato costantemente affinato nel corso delle generazioni, offrendo un equilibrio perfetto tra potenza e guidabilità.
Ciclistica: Il telaio in alluminio è leggero e rigido, garantendo una maneggevolezza precisa e un'agilità eccezionale. Le sospensioni, completamente regolabili, offrono un comfort adeguato anche su strada, pur mantenendo un assetto sportivo e reattivo.
Elettronica: La S 1000 RR è dotata di un'elettronica sofisticata, che include: diverse modalità di guida preimpostate (Rain, Road, Dynamic, Race e Pro) consentendo di adattare la moto alle diverse condizioni stradali e allo stile di guida.
Controllo di trazione: Un sistema di controllo di trazione altamente sofisticato, regolabile su più livelli, garantisce la massima aderenza in ogni condizione.
br>
Acceleratore elettronico: L'acceleratore elettronico, regolabile su più mappature, offre una risposta precisa e personalizzabile.
Shift Assist Pro: Questo sistema permette di cambiare marcia senza utilizzare la frizione, sia in scalata che in accelerazione.
Ergonomia: La posizione di guida è sportiva, con pedane arretrate e manubrio basso, ma la moto offre un comfort sufficiente anche per gli spostamenti su lunghe distanze.
Estetica: Il design della S 1000 RR è aggressivo e aerodinamico, sottolineando la sua vocazione sportiva.
A chi si rivolge la S 1000 RR:
La S 1000 RR è una moto adatta ai motociclisti più esigenti, che cercano le massime prestazioni e una tecnologia all'avanguardia. È perfetta per chi ama guidare su pista, ma è altrettanto divertente su strada.
Quali sono le principali concorrenti della S 1000
Le principali concorrenti della S 1000 RR sono le altre supersportive di alta gamma, come la Ducati Panigale V4, la Yamaha YZF-R1 e la Kawasaki Ninja ZX-10R.
Ciclistica: Il telaio in alluminio è leggero e rigido, garantendo una maneggevolezza precisa e un'agilità eccezionale. Le sospensioni, completamente regolabili, offrono un comfort adeguato anche su strada, pur mantenendo un assetto sportivo e reattivo.
Elettronica: La S 1000 RR è dotata di un'elettronica sofisticata, che include: diverse modalità di guida preimpostate (Rain, Road, Dynamic, Race e Pro) consentendo di adattare la moto alle diverse condizioni stradali e allo stile di guida.
Controllo di trazione: Un sistema di controllo di trazione altamente sofisticato, regolabile su più livelli, garantisce la massima aderenza in ogni condizione.
br>
Shift Assist Pro: Questo sistema permette di cambiare marcia senza utilizzare la frizione, sia in scalata che in accelerazione.
Ergonomia: La posizione di guida è sportiva, con pedane arretrate e manubrio basso, ma la moto offre un comfort sufficiente anche per gli spostamenti su lunghe distanze.
Estetica: Il design della S 1000 RR è aggressivo e aerodinamico, sottolineando la sua vocazione sportiva.
A chi si rivolge la S 1000 RR:
La S 1000 RR è una moto adatta ai motociclisti più esigenti, che cercano le massime prestazioni e una tecnologia all'avanguardia. È perfetta per chi ama guidare su pista, ma è altrettanto divertente su strada.
Quali sono le principali concorrenti della S 1000
Le principali concorrenti della S 1000 RR sono le altre supersportive di alta gamma, come la Ducati Panigale V4, la Yamaha YZF-R1 e la Kawasaki Ninja ZX-10R.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | BMW |
Modello (Model): | BMW S 1000 RR |
Anno (Year): | 2025 |
Tipo: | Moto Nuova |
Categoria: | superbike |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | |
Freno anteriore (Front brakes): | |
Freno posteriore (Rear brakes): | |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | |
Cilindrata (Displacement): | |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | |
Compressione (Compression ratio): | |
Valvole per cilindro (Valve): | |
Alimentazione (Fuel System): | |
Raffreddamento (Cooling system): | |
Quantità olio (Oil capacity): | |
Avviamento (Starter): | |
Potenza (Power): | |
Copia massima (Torque): | |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | |
Larghezza (Overall Width): | |
Altezza (Overall Height): | |
Altezza sella (Seat Height): | |
Interasse (Ground Clearance): | |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
Peso a vuoto (Dry Weight): | |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | |
Frizione (Clutch): | |
Trasmissione finale (Final drive): | |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 47
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP