» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » VINCENT 500 COMET 1935
VINCENT 500 COMET 1935
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
Vincent-HRD fu fondata nel 1928 quando Philip Vincent rilevò la HRD, azienda che già dal 1924 fabbricava moto di cui Philp era un grande estimatore. Nel 1932 Phil Irving appena entrato alla Vincent-HRD iniziò a progettare un nuovo motore di 498cc di cilindrata con un albero a camme a mezza altezza con aste di comando corte ed angolate a 62 gradi. Il design complessivo della nuova Comet serie A fu molto avanzato presentando un telaio a molla, freni ad espansione su entrambe le ruote, ruote intercambiabili e un cambio Burman a 4 velocità. Questa nuova Comet 500 seguiva la filosofia di Philip Vincent la che imponeva nella progettazione prima di tutto la tenuta di strada, lo sterzo di prim'ordine, freni adeguati
e un comfort di guida superiore. Questo modo di pensare portò immediatamente al successo la Vincent-HRD rendendola poi famosa in tutto il mondo. La Comet 500 serie A fu poi sviluppato nella Meteor serie B e passata la seconda guerra mondiale fu la volta della serie C, l'ultima moto con motore a singolo cilindro della grande epopea motociclistica di Philip Vincent .
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | VINCENT |
Modello (Model): | 500 COMET |
Anno (Year): | 1935 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | classiche |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Mono culla in tubi coiorcella posteriore triangola |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | n.d. |
Sospensione anteriore (Front suspension): | A bracci con smorzatore a molla |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Forcellone posteriore triangolare a molla |
Freno anteriore (Front brakes): | Tamburo ad espansione |
Freno posteriore (Rear brakes): | Tamburo ad espansione |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | n.d. |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | n.d. |
Ruota anteriore (Front wheel): | n.d. |
Ruota posteriore (Rear wheel): | n.d. |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Monocilindrico 4 tempi con valvole in testa |
Cilindrata (Displacement): | 499 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | n.d. |
Compressione (Compression ratio): | n.d. |
Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
Alimentazione (Fuel System): | Carburatore |
Raffreddamento (Cooling system): | Ad aria |
Quantità olio (Oil capacity): | n.d. |
Avviamento (Starter): | A pedivella |
Potenza (Power): | n.d. |
Copia massima (Torque): | n.d. |
Scarico (Exhaust): | Tubo di scarico laterale con silenziatore finel |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | n.d. |
Larghezza (Overall Width): | n.d. |
Altezza (Overall Height): | n.d. |
Altezza sella (Seat Height): | n.d. |
Interasse (Ground Clearance): | n.d. |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | n.d. |
Peso a vuoto (Dry Weight): | n.d. |
Peso in ordine marcia (): | n.d. |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | n.d. |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 4 rapporti |
Frizione (Clutch): | n.d. |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | n.d. |
400 mt: | n.d. |
Emissioni e consumi: | n.d. |
Standard: | n.d. |
Altro |
|
Colore (Colours): | n.d. |
Equipaggiamento: - Illuminazione con impianto da 6 volt e 36 watt.br> - Clacson elettrico. - Tachimetrobr>br> |
|
Hits: 43562
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP