» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » DUCATI 350 F3 1987
DUCATI 350 F3 1987
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La Ducati F3 fu progettata ricalcando le linee delle leggendarie moto da corsa che partecipavano negli ultimi anni del '70 e nei primi anni '80 sul circuito del famigerato Tourist Trophy. Il motore della f3 era il bicilindrico Pantah a due valvole, raffreddato ad aria e olio, con il cilindro posteriore ruotato di 180 ° per posizionare entrambi i carburatori nella V del bicilindrico, incastonato poi nel valido telaio a traliccio progettato dal sapiente Verlicchi. Fin qui tutto bene, ma quello che stonava era l'approssimazione con cui questa Ducati F3 veniva approntata, in maniera talmente evidente da dare l'impressione che il tutto fosse stato lasciato a metà lavoro. Ma nonostante questi difetti la Ducati F3 si guidava bene e dava del filo da torcere alle emergenti moto giapponesi dell'epoca., riscuotendo molto successo tra i piloti.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | DUCATI |
Modello (Model): | 350 F3 |
Anno (Year): | 1987 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Tubi in acciaio |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella teleidraulica da 35 mm |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Forcellone oscillante con monoammortizzatore |
Freno anteriore (Front brakes): | 2 dischi da 260 mm |
Freno posteriore (Rear brakes): | Disco da 260 mm |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 100/90 V16 Tubeless |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 120/80 V18 Tubeless |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Bicilindrico a L, 4 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 349 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 66 x 51 mm |
Compressione (Compression ratio): | |
Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
Alimentazione (Fuel System): | 2 carburatori da 30 mm |
Raffreddamento (Cooling system): | Aria |
Quantità olio (Oil capacity): | |
Avviamento (Starter): | |
Potenza (Power): | 42 Cv a 9700 giri |
Copia massima (Torque): | |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | 2050 mm |
Larghezza (Overall Width): | 670 mm |
Altezza (Overall Height): | |
Altezza sella (Seat Height): | |
Interasse (Ground Clearance): | 1400 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 165 Kg |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 18 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 5 marce |
Frizione (Clutch): | Multidisco |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 34148
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP