» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » MOTO RUMI GOBBETTO 1952
MOTO RUMI GOBBETTO 1952
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
Donnino Rumi progettò sempre moto leggere e semplici, caratterizzate da un robusto motore bicilindrico 2 tempi montato orizzontalmente in un semplice ma robusto telaio tubolare. Erano moto molto veloci ma oltremodo affidabili, che ebbero un ottimo successo di vendite in un'Italia appena uscita dalla 2° guerra mondiale e desiderosa di lasciarsi alle spalle questo terribile evento. Sull'onda del successo nel 1951 fu progettata una moto espressamente per le competizioni, denominata SS 52 e presentata al Salone di Milano dello stesso anno. La SS 52 per la particolare forma del serbatoio fu simpaticamente ribattezzata "Gobbetto. Nel 1952 i successi non tardarono ad arrivare, soprattutto sui circuiti su cui contava di più la qualità ciclistica e l'accelerazione, in cui i progetti Rumi eccellevano.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | MOTO RUMI |
Modello (Model): | GOBBETTO |
Anno (Year): | 1952 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Doppia culla aperta in tubi leggeri speciali |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella con biellette oscillanti |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Ruota guidata con molle antagoniste |
Freno anteriore (Front brakes): | Tamburo centrale a 2 camme da 170 mm |
Freno posteriore (Rear brakes): | Tamburo centrale da 170 mm |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 2.50x18 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 2.50x17 |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Bicilindrico orizzontale, 2 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 124,68cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 42 x 45 mm |
Compressione (Compression ratio): | 10,8:1 |
Valvole per cilindro (Valve): | |
Alimentazione (Fuel System): | 2 Dell'Orto SS23c |
Raffreddamento (Cooling system): | Aria |
Quantità olio (Oil capacity): | |
Avviamento (Starter): | |
Potenza (Power): | 9 Cv a 8200 giri |
Copia massima (Torque): | |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | |
Larghezza (Overall Width): | |
Altezza (Overall Height): | |
Altezza sella (Seat Height): | |
Interasse (Ground Clearance): | 1265 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 83 Kg |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 2 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 4 marce |
Frizione (Clutch): | Dischi multipli |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 34924
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP