» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » ROYAL ENFIELD 500 TWIN 1950
ROYAL ENFIELD 500 TWIN 1950
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La Royal Enfield 500 Twin del 1950 è stata una motocicletta iconica e amata dagli appassionati di moto d'epoca. La Royal Enfield, un'azienda britannica con sede a Redditch, Worcestershire, ha una lunga storia nella produzione di motociclette di alta qualità.
Il modello 500 Twin era alimentato da un motore bicilindrico parallelo da 500 cc, che offriva una potenza e una coppia impressionanti per l'epoca. Questo motore era noto per la sua affidabilità e robustezza, caratteristiche fondamentali per i motociclisti che cercavano una moto affidabile per viaggiare su lunghe distanze.
Esteticamente, la Royal Enfield 500 Twin del 1950 aveva un design classico e elegante, con linee pulite e rifiniture di alta qualità. La sua costruzione solida e la capacità di gestire vari terreni la rendevano una scelta popolare tra i motociclisti di allora.
La Royal Enfield 500 Twin del 1950 è diventata un'icona nel mondo delle moto vintage, ammirata per il suo stile senza tempo e la sua affidabilità meccanica. Anche oggi, questi modelli sono ricercati da collezionisti e appassionati che apprezzano la bellezza e l'ingegneria delle moto d'epoca.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | ROYAL ENFIELD |
Modello (Model): | 500 TWIN |
Anno (Year): | 1950 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | |
Freno anteriore (Front brakes): | |
Freno posteriore (Rear brakes): | |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | |
Cilindrata (Displacement): | |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | |
Compressione (Compression ratio): | |
Valvole per cilindro (Valve): | |
Alimentazione (Fuel System): | |
Raffreddamento (Cooling system): | |
Quantità olio (Oil capacity): | |
Avviamento (Starter): | |
Potenza (Power): | |
Copia massima (Torque): | |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | |
Larghezza (Overall Width): | |
Altezza (Overall Height): | |
Altezza sella (Seat Height): | |
Interasse (Ground Clearance): | |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
Peso a vuoto (Dry Weight): | |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | |
Frizione (Clutch): | |
Trasmissione finale (Final drive): | |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 32015
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP