» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » GILERA 150 SPORT 1954
GILERA 150 SPORT 1954
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La Gilera 150 Sport deve il suo successo alle sue linee molto filanti ed eleganti per quell'epoca, dalla sua potenza e leggerezza.
Era realizzata con soluzioni molto moderne e montava la lubrificazione forzata della distribuzione a due valvole in testa, una chicca per quei tempi.
Sul suo telaio a doppia culla aperta in tubi era montato un motore monocilindrico in grado di farle sfiorare i 100 Kmh. I cerchi ruote ed i raggi in alluminio abbinati a pneumatici Pirelli con battistrada scanalato garantivano una tenuta di strada adeguata mentre il mozzo elastico alla ruota posteriore rendeva la guida più confortevole. L'impianto elettrico consisteva in un distributore automatico della correnta alle candele, di un generatore, di una batteria, di un faro a tre vie con tachimetro integrato e interruttore sul manubrio.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | GILERA |
Modello (Model): | 150 SPORT |
Anno (Year): | 1954 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Doppia culla aperta in tubi |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | n.d. |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella telescopica idraulica |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Forcellone con 2 ammortizzatori a molla laterali |
Freno anteriore (Front brakes): | Tamburo centrale da 150 mm |
Freno posteriore (Rear brakes): | Tamburo laterale da 150 mm |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 19 x 2.5 Pirelli |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 19 x 2.5 Pirelli |
Ruota anteriore (Front wheel): | A raggi in alluminio 19 x 2 |
Ruota posteriore (Rear wheel): | A raggi in alluminio 19 x 2 |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Monocilindrico verticale, 4 tempi a valvole in testa |
Cilindrata (Displacement): | 152,7 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 60 x 53 mm |
Compressione (Compression ratio): | 6,1:1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
Alimentazione (Fuel System): | Dell'Orto MA 18 B |
Raffreddamento (Cooling system): | Aria |
Quantità olio (Oil capacity): | 1,35 L |
Avviamento (Starter): | Pedale |
Potenza (Power): | 7,5 Cv a 5800 giri |
Copia massima (Torque): | n.d. |
Scarico (Exhaust): | Tubo di scatrico singolo con silenziatore laterale basso |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | n.d. |
Larghezza (Overall Width): | n.d. |
Altezza (Overall Height): | n.d. |
Altezza sella (Seat Height): | n.d. |
Interasse (Ground Clearance): | 1300 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | n.d. |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 100 Kg |
Peso in ordine marcia (): | n.d. |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 13 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 4 rapporti |
Frizione (Clutch): | Monodisco a secco |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | 100 Km/h |
400 mt: | n.d. |
Emissioni e consumi: | 2,2 litri ogni 100 Km |
Standard: | n.d. |
Altro |
|
Colore (Colours): | Rosso Gilera |
Equipaggiamento: - Impianto elettrico con Generatore, Accumulatore e Faro a tre vie con tachimetro integrato e interruttore sul manubrio. - Cambio di marcia a blocco con 4 rapporti di velocità e azionamento a pedale Selettore. - Trasmissione tramite ingranaggi tra motore e cambio marcia e da catena tra cambio e ruota posteriore. Ruota posteriore con mozzo dotato di giunto elastico. |
|
Hits: 82415
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP