» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » MV AGUSTA MV AGUSTA 250 1947
MV AGUSTA MV AGUSTA 250 1947
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
MV con coraggio presentò la 250 nel 1947 in un mercato tenuto saldamente nelle mani dei ben noti vecchi marchi come Moto Guzzi, Gilera, Sertum e Bianchi. Il successo all'epoca fu piuttosto modesto, ora è un modello ambito nel mercato delle moto d'epoca.
Il motore era un solido monicilindro verticale con accensione a magnete, che sviluppava 10 Cv a 5100 giri. Il telaio era a monoculla con forcella anteriore telescopica meccanica e al posteriore una sospensione elastica a cannocchiale meccanico posta alla sinistra della moto. Velocità massima di 110 Kmh.
Il motore era un solido monicilindro verticale con accensione a magnete, che sviluppava 10 Cv a 5100 giri. Il telaio era a monoculla con forcella anteriore telescopica meccanica e al posteriore una sospensione elastica a cannocchiale meccanico posta alla sinistra della moto. Velocità massima di 110 Kmh.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | MV AGUSTA |
Modello (Model): | MV AGUSTA 250 |
Anno (Year): | 1947 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Mono tubo a culla chiusa |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella telescopica meccanica |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Elastica a cannocchiale meccanico |
Freno anteriore (Front brakes): | Tamburo laterale da 180 mm |
Freno posteriore (Rear brakes): | Tamburo laterale da 150 mm |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 3.00X19 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 3.00X19 |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Monocilindrico verticale, 4 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 247 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 62 x 80 mm |
Compressione (Compression ratio): | 7:1 |
Valvole per cilindro (Valve): | |
Alimentazione (Fuel System): | Carburatore Dell'Orto MB 22B |
Raffreddamento (Cooling system): | Aria |
Quantità olio (Oil capacity): | |
Avviamento (Starter): | Pedale |
Potenza (Power): | 10 Cv a 5100 giri |
Copia massima (Torque): | |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | |
Larghezza (Overall Width): | |
Altezza (Overall Height): | |
Altezza sella (Seat Height): | |
Interasse (Ground Clearance): | 1390 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 135 Kg |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 4 rapporti |
Frizione (Clutch): | |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 30951
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP