» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » MV AGUSTA 125 PULLMAN 1953
MV AGUSTA 125 PULLMAN 1953
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
Dietro al successo della Moto Guzzi Galletto, metà moto e metà scooter, altre case presentarono delle moto ibride simili, tra cui la Mv Agusta.
La moto messa in produzione nel 1953 fu battezzata 125 Pullman. Aveva un aspetto particolare, dovuto al telaio a culla aperta in monotubo d'acciaio in cui il motore era montato nella parte posteriore per fungere da portante per le sospensioni, costituite da un forcellone e due ammortizzatori laterali.
Il motore era un due tempi da 125cc che garantiva un'adeguata potenza per l'epoca e per lo stato delle strade. Nonostante un'estetica sbilanciata, che presentava un vistoso buco tra ruota anteriore e motore, la moto ebbe un discreto successo.
Grazie ai numeri prodotti dal 1953 al 1956, non è difficile reperirne una sul mercato delle moto d'epoca., dove rIesce a spuntare buone quotazioni.
Il motore era un due tempi da 125cc che garantiva un'adeguata potenza per l'epoca e per lo stato delle strade. Nonostante un'estetica sbilanciata, che presentava un vistoso buco tra ruota anteriore e motore, la moto ebbe un discreto successo.
Grazie ai numeri prodotti dal 1953 al 1956, non è difficile reperirne una sul mercato delle moto d'epoca., dove rIesce a spuntare buone quotazioni.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | MV AGUSTA |
Modello (Model): | 125 PULLMAN |
Anno (Year): | 1953 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Monotubo in acciaio |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella telescopica |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Forcellone imperniato al motore con 2 ammortizzatori |
Freno anteriore (Front brakes): | Tamburo centrale da 130 mm |
Freno posteriore (Rear brakes): | Tamburo centrale da 130 mm |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 3.50 : 15" |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 3.50 : 15" |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Monocilindrico verticale, 2 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 125 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 53 X 56 mm |
Compressione (Compression ratio): | 6 : 1 |
Valvole per cilindro (Valve): | - |
Alimentazione (Fuel System): | Carburatore Dell'Orto MA17 |
Raffreddamento (Cooling system): | Aria |
Quantità olio (Oil capacity): | |
Avviamento (Starter): | Pedale |
Potenza (Power): | 5 Cv a 4500 giri |
Copia massima (Torque): | |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | |
Larghezza (Overall Width): | |
Altezza (Overall Height): | |
Altezza sella (Seat Height): | |
Interasse (Ground Clearance): | 1285 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
Peso a vuoto (Dry Weight): | |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 85 Kg |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 3 rapporti |
Frizione (Clutch): | |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 38849
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP