» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » MV AGUSTA 250 RAID 1956
MV AGUSTA 250 RAID 1956
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
Mv Agusta presentò alla fine del 1956 la 250 Raid, che dalla denominazione si intuisce essere una moto adatta ai viaggi di un certo chilometraggio. Mossa da un motore monocilindrico turistico, ma capace di spingere la Raid ad una velocità massima di 115 Km/ora, notevole per una motocicletta della sua categoria per quegli anni.
La Raid piacque immediatamente per le prestazioni e per il confort. L'affidabilità fu un altro dei fattori che decretarono il successo di questa 250 cc. di cilindrata. L'ultima Raid uscì dalla catena di montaggio della casa di Varese nel 1962. Negli ultimi anni fu prodotta in una versione con il motore, sempre monocilindrico, ma dalla cilindrata maggiorata a 300cc
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | MV AGUSTA |
Modello (Model): | 250 RAID |
Anno (Year): | 1956 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | classiche |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Doppia culla in tubi d'acciaio |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | n.d. |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella telescopica idraulica |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Braccio oscillante assistito da 2 almmortizzatori laterali |
Freno anteriore (Front brakes): | Ad espansione del diametro di 220 mm |
Freno posteriore (Rear brakes): | Ad espansione del diametro di 220 mm |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 3.00-19 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 3.25-19 |
Ruota anteriore (Front wheel): | A raggi da 19 pollici |
Ruota posteriore (Rear wheel): | A raggi da 19 pollici |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Monocilindrico inclinato di 12° 4 tempi con distribuzione valvole ad aste e bilancieri |
Cilindrata (Displacement): | 248 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 69 x 66 mm |
Compressione (Compression ratio): | 7,2:1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
Alimentazione (Fuel System): | Carburatore singolo Dell'Orto MB 22B |
Raffreddamento (Cooling system): | Ad aria |
Quantità olio (Oil capacity): | n.d. |
Avviamento (Starter): | A pedale |
Potenza (Power): | 14 Cv a 5500 giri/minuto |
Copia massima (Torque): | n.d. |
Scarico (Exhaust): | Megafano basso laterale |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | 2040 mm |
Larghezza (Overall Width): | 590 mm |
Altezza (Overall Height): | n.d. |
Altezza sella (Seat Height): | n.d. |
Interasse (Ground Clearance): | 1340 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | n.d. |
Peso a vuoto (Dry Weight): | n.d. |
Peso in ordine marcia (): | 160 Kg |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 17 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 4 marce |
Frizione (Clutch): | Multidisco in bagno d'olio |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | 115 Km/ora |
400 mt: | n.d. |
Emissioni e consumi: | n.d. |
Standard: | n.d. |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Equipaggiamento: trasmissione primaria a ingranaggi elicoidali Lubrificazione pompa a ingranaggi Accensione dinamo e ruttore |
|
Hits: 3415
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP