» Homepage »
Schede Tecniche Moto Nuove » YAMAHA FZ8 2010
YAMAHA FZ8 2010
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La Yamaha FZ8 è stata progettata intorno al nuovo propulsore di 799cc, che rappresenta l’equilibrio ideale tra l’erogazione facile di un 600 e la coppia istantanea e presente sin dai bassi regimi dei motori da un litro. La potenza massima è di 106,2 CV (78,1 kW) a 10.000 g/min, e la coppia massima è di 82,0 Nm a 8.000 g/min. Il motore è reattivo e pieno di coppia fin dai bassi regimi, e quando i giri salgono fino alla zona rossa si sente tutto il carattere di una motore Yamaha. Il telaio pressofuso in alluminio unito al forcellone ed all’interasse compatto, offrono una guida ricca di emozioni, con cambi di direzione rapidissimi ed una tenuta straordinaria, sui percorsi misti più impegnativi o nel traffico congestionato delle città.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | YAMAHA |
Modello (Model): | FZ8 |
Anno (Year): | 2010 |
Tipo: | Moto Nuova |
Categoria: | roadster |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | A diamante in alluminio pressofuso |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | 25° |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella steli rovesciami da 43 mm |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Monocross, a leveraggi progressivi |
Freno anteriore (Front brakes): | 2 dischi da 310 mm |
Freno posteriore (Rear brakes): | Disco da 267 mm |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 120/70 ZR17 M/C |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 180/55 ZR17M/C |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | 4 cilindri inclinati in avanti, 4 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 779 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 68 x 53,6 mm |
Compressione (Compression ratio): | 12,0:1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 4 |
Alimentazione (Fuel System): | Iniezione elettronica |
Raffreddamento (Cooling system): | A liquido |
Quantità olio (Oil capacity): | |
Avviamento (Starter): | Elettrico |
Potenza (Power): | 106,2 Cv (78,1Kw) a 10000 giri |
Copia massima (Torque): | 82 Nm a 8000 giri |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | 2140 mm |
Larghezza (Overall Width): | 770 mm |
Altezza (Overall Height): | 1065 mm |
Altezza sella (Seat Height): | 815 mm |
Interasse (Ground Clearance): | 1460 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | 140 mm |
Peso a vuoto (Dry Weight): | |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 17 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 6 rapporti |
Frizione (Clutch): | Multidisco lubrificata |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 29293
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP