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AERMACCHI 350 GT SPRINT 1970
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La storia della Aermacchi 350 GT Sprint inizia negli anni '60 quando l'azienda italiana Aermacchi, originariamente un costruttore di aeroplani, decise di entrare nel mercato delle moto. Nel 1956, Aermacchi acquisì la licenza per produrre motociclette Harley-Davidson per il mercato italiano. Questa partnership portò alla produzione di diverse motociclette di successo, tra cui la 350 GT Sprint.
La Aermacchi 350 GT Sprint è stata introdotta nel 1969 come una moto sportiva di media cilindrata. Presentava un motore monocilindrico da 344 cc, raffreddato ad aria, che erogava circa 27 cavalli di potenza. Questo motore era abbinato a un cambio a quattro velocità.
Dal punto di vista del design, la Aermacchi 350 GT Sprint presentava linee eleganti e un telaio robusto che forniva una buona maneggevolezza. Era dotata di sospensioni anteriori telescopiche e una sospensione posteriore a doppio ammortizzatore, che offrivano un buon comfort di guida. Il freno anteriore era a tamburo, mentre quello posteriore era anch'esso a tamburo, sebbene le versioni successive potessero essere equipaggiate con freni a disco.
La 350 GT Sprint divenne popolare sia per l'uso stradale che per le competizioni su pista grazie alle sue buone prestazioni e alla sua maneggevolezza. Fu utilizzata con successo in varie competizioni, contribuendo alla reputazione sportiva di Aermacchi. Tuttavia, la produzione della Aermacchi 350 GT Sprint fu interrotta nel 1974 quando la società decise di concentrarsi maggiormente sulla produzione di aeroplani e cessò la produzione di motociclette. La divisione motociclistica di Aermacchi fu successivamente acquisita da Harley-Davidson, che continuò a produrre moto con il marchio Aermacchi fino agli anni '80. La Aermacchi 350 GT Sprint rimane comunque una moto iconica nel panorama motociclistico italiano degli anni '70.
Dal punto di vista del design, la Aermacchi 350 GT Sprint presentava linee eleganti e un telaio robusto che forniva una buona maneggevolezza. Era dotata di sospensioni anteriori telescopiche e una sospensione posteriore a doppio ammortizzatore, che offrivano un buon comfort di guida. Il freno anteriore era a tamburo, mentre quello posteriore era anch'esso a tamburo, sebbene le versioni successive potessero essere equipaggiate con freni a disco.
La 350 GT Sprint divenne popolare sia per l'uso stradale che per le competizioni su pista grazie alle sue buone prestazioni e alla sua maneggevolezza. Fu utilizzata con successo in varie competizioni, contribuendo alla reputazione sportiva di Aermacchi. Tuttavia, la produzione della Aermacchi 350 GT Sprint fu interrotta nel 1974 quando la società decise di concentrarsi maggiormente sulla produzione di aeroplani e cessò la produzione di motociclette. La divisione motociclistica di Aermacchi fu successivamente acquisita da Harley-Davidson, che continuò a produrre moto con il marchio Aermacchi fino agli anni '80. La Aermacchi 350 GT Sprint rimane comunque una moto iconica nel panorama motociclistico italiano degli anni '70.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
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Logo: | |
Marca Moto (Brand): | AERMACCHI |
Modello (Model): | 350 GT SPRINT |
Anno (Year): | 1970 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
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Telaio ( Frame type): | Monotrave in tubi e lamiera d'acciaio |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella telescopica idraulica |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Forcellone con 2 ammortizzatori idraulici |
Freno anteriore (Front brakes): | Tamburo in lega da 130 mm, 2 camme |
Freno posteriore (Rear brakes): | Tamburo in lega da 130 mm |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 3,25 x 19 S |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 3,50 x 18 S |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
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Tipo di motore (Engine type): | Monocilindrico orizzontale, 4 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 344 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 74 X 80 mm |
Compressione (Compression ratio): | 9 : 1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
Alimentazione (Fuel System): | Carburatore Dell'Orto VHB 27 A |
Raffreddamento (Cooling system): | Aria |
Quantità olio (Oil capacity): | |
Avviamento (Starter): | Pedale |
Potenza (Power): | 25 Cv a 7000 giri |
Copia massima (Torque): | |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
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Lunghezza (Overall Length): | |
Larghezza (Overall Width): | |
Altezza (Overall Height): | |
Altezza sella (Seat Height): | |
Interasse (Ground Clearance): | |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
Peso a vuoto (Dry Weight): | |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 4 marce |
Frizione (Clutch): | Multidisco a secco |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 53870
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