» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » BENELLI TYPE 4 TN 1935
BENELLI TYPE 4 TN 1935
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La Benelli Type 4 TN, prodotta nel 1935, è una motocicletta storica prodotta dall'azienda italiana Benelli. Fondata nel 1911 a Pesaro, Italia, da Teresa Benelli e i suoi sei figli, la Benelli iniziò la sua attività producendo parti per biciclette e automobili. La produzione di motociclette iniziò più tardi, nel 1920, con il modello 4 cilindri di 75 cc, ma l'azienda raggiunse il successo soprattutto negli anni '30.
La Benelli Type 4 TN, del 1935, è stata una delle moto più significative prodotte da Benelli in quel periodo. Era caratterizzata da un motore monocilindrico a quattro tempi di 498 cc, che offriva una potenza considerevole per l'epoca. Questo modello rappresentava una combinazione di prestazioni e design innovativi che fecero della Benelli un nome rispettato nel mondo delle competizioni motociclistiche dell'epoca.
La Type 4 TN era una moto versatile, adatta sia per l'uso quotidiano che per le competizioni. Era dotata di sospensioni anteriori e posteriori, il che la rendeva confortevole da guidare su una varietà di terreni. Il telaio era robusto e ben progettato, offrendo stabilità e maneggevolezza.
Dal punto di vista estetico, la Benelli Type 4 TN presentava un design elegante e aerodinamico, tipico dello stile italiano dell'epoca. La cura per i dettagli e la qualità della costruzione erano evidenti in ogni parte della moto.
Nel complesso, la Benelli Type 4 TN del 1935 è stata un'importante pietra miliare nella storia dell'azienda e nel panorama delle motociclette dell'epoca. La sua combinazione di prestazioni, design e ingegneria di qualità ha contribuito a consolidare il marchio Benelli come uno dei principali produttori di motociclette nel mondo.
La Benelli Type 4 TN, del 1935, è stata una delle moto più significative prodotte da Benelli in quel periodo. Era caratterizzata da un motore monocilindrico a quattro tempi di 498 cc, che offriva una potenza considerevole per l'epoca. Questo modello rappresentava una combinazione di prestazioni e design innovativi che fecero della Benelli un nome rispettato nel mondo delle competizioni motociclistiche dell'epoca.
La Type 4 TN era una moto versatile, adatta sia per l'uso quotidiano che per le competizioni. Era dotata di sospensioni anteriori e posteriori, il che la rendeva confortevole da guidare su una varietà di terreni. Il telaio era robusto e ben progettato, offrendo stabilità e maneggevolezza.
Dal punto di vista estetico, la Benelli Type 4 TN presentava un design elegante e aerodinamico, tipico dello stile italiano dell'epoca. La cura per i dettagli e la qualità della costruzione erano evidenti in ogni parte della moto.
Nel complesso, la Benelli Type 4 TN del 1935 è stata un'importante pietra miliare nella storia dell'azienda e nel panorama delle motociclette dell'epoca. La sua combinazione di prestazioni, design e ingegneria di qualità ha contribuito a consolidare il marchio Benelli come uno dei principali produttori di motociclette nel mondo.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | BENELLI |
Modello (Model): | TYPE 4 TN |
Anno (Year): | 1935 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Doppia culla in tubi |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Bracci triangolari con molla |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Rigida |
Freno anteriore (Front brakes): | Tamburo |
Freno posteriore (Rear brakes): | Tamburo |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Monocilindrico orizzontale, 4 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 500 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | |
Compressione (Compression ratio): | |
Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
Alimentazione (Fuel System): | Carburatore |
Raffreddamento (Cooling system): | Aria |
Quantità olio (Oil capacity): | |
Avviamento (Starter): | Pedale |
Potenza (Power): | |
Copia massima (Torque): | |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | |
Larghezza (Overall Width): | |
Altezza (Overall Height): | |
Altezza sella (Seat Height): | |
Interasse (Ground Clearance): | |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
Peso a vuoto (Dry Weight): | |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | |
Frizione (Clutch): | |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 34685
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP