» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » HONDA CBX 1000 1979
HONDA CBX 1000 1979
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La CBX 1000 fu introdotta nel 1978 come una moto ad alte prestazioni con un motore a sei cilindri in linea da 1047 cc. Era dotata di un sistema di scarico a sei collettori, che le conferiva un suono unico e potente. Il motore della CBX 1000 produceva una potenza di 105 CV (78 kW), rendendola una delle moto più potenti della sua epoca. Era in grado di raggiungere una velocità massima di oltre 220 km/h.
La CBX 1000 ebbe un grande successo commerciale e è stata molto apprezzata dagli appassionati di moto. La sua combinazione di potenza, design audace e tecnologia all'avanguardia l'ha resa una moto molto desiderata.
Nonostante il suo successo, la produzione della CBX 1000 è stata interrotta nel 1982 a causa delle restrizioni sulle emissioni e dei cambiamenti nel mercato delle moto.
La CBX 1000 ebbe un grande successo commerciale e è stata molto apprezzata dagli appassionati di moto. La sua combinazione di potenza, design audace e tecnologia all'avanguardia l'ha resa una moto molto desiderata.
Nonostante il suo successo, la produzione della CBX 1000 è stata interrotta nel 1982 a causa delle restrizioni sulle emissioni e dei cambiamenti nel mercato delle moto.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | HONDA |
Modello (Model): | CBX 1000 |
Anno (Year): | 1979 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Tubi in acciaio |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | 27.25° |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella telescopica, steli da 35 mm |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | 2 ammortizzatori laterali |
Freno anteriore (Front brakes): | 2 dischi da 276 mm |
Freno posteriore (Rear brakes): | Disco da 295 mm |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 3.50-19 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 4.25-18 |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | 6 cilindri fronte marcia, 4 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 1047cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 64.5 x 53.4mm |
Compressione (Compression ratio): | 9.3:1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 4 |
Alimentazione (Fuel System): | 6 Carburatori Keihin da 28 mm |
Raffreddamento (Cooling system): | Aria |
Quantità olio (Oil capacity): | 5,5 Lt |
Avviamento (Starter): | Elettrico |
Potenza (Power): | 105 Cv a 9000 giri |
Copia massima (Torque): | |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | |
Larghezza (Overall Width): | |
Altezza (Overall Height): | |
Altezza sella (Seat Height): | 810 mm |
Interasse (Ground Clearance): | 1495 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | 150 mm |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 274 Kg |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 24 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 5 marce |
Frizione (Clutch): | |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | 220 Kmh |
400 mt: | 11,522 sec. |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | Grigio/nero, rosso/nero |
Hits: 46032
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP